465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso da Madrid: l’Atletico in corsa per Alvaro Morata

Secondo indiscrezioni spagnole, l’attaccante bianconero nel finito nel mirino della dirigenza dei “Colchoneros”: pronti a tutto per regalare il giocatore a Diego Simeone.
A cura di Alberto Pucci
465 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato di almeno tre grandi club europei, ruota intorno alla figura di Alvaro Morata. A quello di Real Madrid e Juventus, infatti, si è aggiunto nelle ultime ore anche il nome dell'Atletico Madrid: clamorosamente entrato in corsa per acquistare l'attaccante bianconero. In attesa di decidere se far valere la famosa clausola di "recompra" da 30 milioni di euro, il club di Florentino Perez ha ricevuto nelle scorse ore una telefonata dai cugini "Colchoneros": da poco battuti nella finale di Champions League, giocata a Milano. Secondo l'indiscrezione rilanciata da "Marca", Alvaro Morata è infatti finito nel mirino dell'Atletico Madrid: disponibile a trattare il giocatore, in caso il Real decidesse di riportarlo a casa, metterlo sul mercato e monetizzare le incredibili qualità del 23enne nazionale spagnolo.

Il futuro di Morata…e quello di Simeone

Oltre a Chelsea, PSG, Arsenal e Manchester United, ci sarebbe dunque anche il club vice campione d'Europa sulle tracce di Morata che, in caso di passaggio ai "rojoblancos", tornerebbe alle sue origini: dato che i primi calci ad un pallone, da ragazzino, Alvaro li ha tirati proprio nelle giovanili dell'Atletico. La dirigenza alle spalle del "Cholo" Simeone è alle prese con le prime strategie di mercato dopo la sconfitta europea. Ai nastri di partenza della prossima Liga e della prossima Champions League, l'Atletico vorrebbe presentarsi con un reparto offensivo nuovo di zecca e un attaccante di livello mondiale da affiancare ad Antoine Griezmann. Oltre a Morata, piacciono infatti anche Edinson Cavani e Diego Costa: giocatori seguiti anche dal "titubante" Simeone. Il problema più grande in casa Colchoneros, è però il futuro della panchina. Prima di trattare Morata, il club dovrà infatti cercare di convincere Simeone a rimanere a Madrid.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views