9 CONDIVISIONI

City-United 0-0: Mou blocca Guardiola. Fellaini espulso per una testata ad Aguero

Il City fa la partita, ma non riesce a superare l’eccellente difesa dello United. Il punto avvicina al Liverpool entrambe le squadre di Manchester. Nel finale cartellino rosso per Fellaini.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI

Il derby di Manchester finisce 0-0. La partita a scacchi tra Mourinho e Guardiola viene vinta dal portoghese, che senza le sue stelle e senza mai tirare in porta riesce a conquistare un ottimo pareggio che lo tiene pienamente in corsa per la qualificazione alla Champions League. Il City, ora a un punto dal Liverpool, ha tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, ma non è riuscito a sfruttare l’enorme possesso palla, e nel finale l’uomo in più, Fellaini si è fatto espellere per una testata ad Aguero.

Immagine

Palo di Aguero – Guardiola schiera la formazione migliore, pure con i senatori Kompany e Touré. In avanti De Bruyne, Sterling e Sané alle spalle di Aguero. Mourinho invece è senza Pogba e Ibrahimovic e punta su un compatto con 4-3-3 con Rashford centravanti. Il ritmo è alto nella prima mezz’ora, ma di tiri in porta se ne vedono molto pochi. Aguero colpisce un palo esterno e poi prova a sorprendere De Gea con una conclusione dalla distanza. I Red Devils cercano soprattutto Rashford, che cerca di mettere in difficoltà Kompany e Otamendi, ma è troppo solo. Herrera allo scadere del primo tempo ha una grande occasione ma, da buona posizione, colpisce di testa malissimo.

Bravo ko, rosso per Fellaini – Il City, reduce dalla semifinale di FA Cup persa con l’Arsenal domenica scorsa, prova a cambiare ritmo nella ripresa ma ci riesce parzialmente. Perché quando arriva nei pressi dell’area di De Gea trova davanti una muraglia umana. I giocatori di Guardiola decidono di provarci dal limite dell’area di rigore, ma tutte le conclusioni dei ‘Citizens’ finiscono ampiamente sopra la traversa. Le schermaglie a centrocampo non mancano, ma lo 0-0 non si sblocca. Bravo, finalmente tra i migliori, a causa di un problema muscolare è costretto a lasciare il posto a Caballero nel finale di partita. Mourinho, invece, si gioca la carta Lingard. All’83’ Fellaini, dopo aver ricevuto pochi secondi prima un cartellino giallo, rifila una testa al ‘Kun’ Aguero: rosso diretto. Il City cerca l’arrembaggio nel finale pure con Gabriel Jesus, che batte De Gea ma è in fuorigioco. Mou si difende con un uomo in meno, senza punte e porta a casa un ottimo punto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views