video suggerito
video suggerito

City pigliatutto: visite mediche per De Bruyne, affare da 65 milioni

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontate dai tabloid: dopo Sterling il Manchester chiude per il talento belga del Wolfsburg che, a quelle cifre, diverrebbe il secondo calciatore più pagato della sessione estiva delle trattative.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
De Bruyne al City, i tabloid rivelano che entro la prossima settimana svolgerà anche le visite mediche
De Bruyne al City, i tabloid rivelano che entro la prossima settimana svolgerà anche le visite mediche

Sterling (68 milioni), Di Maria (63) e Benteke (46). Sono loro i 3 acquisti più costosi delle trattative estive condotte finora ma le ultimissime notizie di calciomercato sono destinate a ridisegnare il podio degli affari chiusi a peso d'oro. E' ancora Manchester (quella sfumata del colore celeste dei Citizens) la protagonista indiscussa delle operazioni: al manager Pellegrini (che di recente ha rinnovato il contratto) il club sta per servire su un piatto d'argento l'ennesimo colpo da novanta dopo l'ex Liverpool. Si tratta di Kevin De Bruyne, 24enne trequartista belga che era finito anche nel mirino della Juventus a caccia del ‘dieci' richiesto da Allegri dopo l'addio di Vidal e, più ancora, di Pirlo.

Il talento dei diavoli rossi di Wilmots era ambito anche dal Paris Saint-Germain (che ha investito il tesoretto sul ‘fideo' argentino) e dal Bayern Monaco, interesse sfumato per adesso. Quanto è disposto a spendere il City per De Bruyne? Una somma di poco inferiore a quanto sborsato per Sterling: tra i 60 e i 65 milioni di euro, abbastanza da farne il secondo giocatore più pagato del momento e dissuadere il Wolfsburg a lasciar partire il ‘ragazzo'.

E che questa sia la dimensione economica della trattativa lo testimoniano anche le parole del manager che ai tabloid ha rivelato: "Con Beguiristain (direttore sportivo del Manchester City) c'è un buon rapporto, ci sentiamo spesso e sa benissimo cosa occorre – ha raccontato Patrick De Koster, agente del calciatore -. E' ovvio che parliamo di quelle cifre". Il Daily Star s'è spinto oltre, fino a dare praticamente per chiusa l'operazione: avverrà tutto entro la prossima settimana, con le visite mediche già prenotate per il belga che in Premier tornerebbe volentieri dopo un'avventura al Chelsea di Mourinho.

Video thumbnail
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views