City: Mancini verso l’esonero, arriva Pellegrini

I tabloid inglesi sono scatenati e considerano l'esperienza del tecnico italiano, Roberto Mancini, ai titoli di coda. La sconfitta in finale di FA Cup contro il Wigan avrebbe dato la spallata definitiva alla panchina. Già, perché subito dopo il ko nella finalissima un summit fra i dirigenti avrebbe decretato l'esonero dell'allenatore, al quale viene contestata una stagione fallimentare, dentro e fuori i confini nazionali (considerata anche la prematura uscita dalla Champions). A Mancini potrebbe essere addirittura dato il benservito alla vigilia della gara col Reading, oppure in occasione dell'ultima partita di campionato contro il Norwich City (domenica prossima all'Etihad Stadium). Mancini lascerebbe Manchester dopo tre anni e mezzo (dicembre 2009 al posto di Hughes) in cui ha vinto un campionato (titolo che mancava da 44 anni) e una FA Cup ma senza mai superare la fase a gironi di Champions League.
Il sostituto. Manuel Pellegrini, praticamente ai saluti col Malaga, è pronto a subentrare: secondo la stampa spagnola, avrebbe raggiunto già un accordo col City. Ieri sera, tra l'altro, il tecnico italiano si era lamentato di come la società non avesse mai smentito le voci sul possibile ingaggio del cileno.
Sul mercato. Paris Saint Germain e Monaco sono sulle sue tracce. In Italia, invece, la situazione delicata di Napoli, Roma e Milan potrebbe riaprire scenari interessanti per il ritorno del tecnico che in Inghilterra non è mai riuscito a farsi amare.