video suggerito
video suggerito

City, la pazzia di Mendy: corre a festeggiare il gol con il legamento rotto

Dopo il gol vittoria al 95esimo di Sterling, il difensore è schizzato dalla panchina per correre incontro al compagno. Operato poche settimane fa per la ricostruzione del crociato, il francese ha scatenato la reazione di Guardiola: “Mendy è un pazzo”.
A cura di Alberto Pucci
292 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Un gol al 95esimo, magari dopo una partita tirata e sofferta, a volte val bene una follia. Per avere conferma chiedere a Benjamin Mendy: difensore franco-senegalese del Manchester City. Fermo per un brutto infortunio e per la recente operazione al legamento del crociato rotto, il difensore di Pep Guardiola ha infatti festeggiato la rete decisiva di Sterling con uno scatto di 40 metri dalla panchina.

Immagine

Seduto di fianco ai compagni, per dar loro supporto morale, l'ex giocatore del Monaco ha rischiato di farsi male subito dopo la zampata vincente di Sterling nei minuti di recupero del match contro il Southampton: valevole per la quattordicesima giornata di Premier League. Una gioia irrefrenabile che lo stesso difensore ha postato su Twitter e commentato con una didascalia ad hoc: "Legamento crociato anteriore rotto ma cosa importa dopo una vittoria al 95".

Il commento di Guardiola

Lo scatto di Mendy ha ovviamente divertito molti tifosi, ma anche preoccupato lo staff medico dei "Citizens": spaventato dalla scena vista sul terreno dell'Etihad Stadium. Nella conferenza stampa subito dopo la gara, Pep Guardiola ha invece commentato con ironia la corsa del suo giocatore per festeggiare l'autore del 2-1: "Mendy è un pazzo. Ha un infortunio di sei mesi e corre. Un disastro". Nonostante il grave infortunio, il clima è comunque sereno nello spogliatoio degli "Sky Blues".

Qualche giorno fa, proprio Mendy aveva scherzato e rivelato una presunta promessa fatta a Guardiola: "Gli ho detto che mi sarei sottoposto all'intervento chirurgico, solo se mi avesse promesso di ritrovare la squadra in semifinale di Champions League. Questo è il nostro checkpoint ed è lì che ci incontreremo di nuovo". Il rientro in campo del nazionale francese, arrivato la scorsa estate in Inghilterra per più di cinquanta milioni di euro, è previsto non prima della primavera del 2018.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views