City, gomitata di Agüero a Reid: rischia la prova tv ed il derby con lo United
Il derby di Manchester tra United e City del dieci settembre, primo impegno dopo la pausa per le Nazionali, rischia di perdere subito uno dei possibili protagonisti: Sergio Agüero. L'argentino, durante il match contro il West Ham poi vinto per tre a uno, ha rifilato una gomitata a Winston Reid, non vista e dunque non sanzionata dall'arbitro Andre Marriner.
Ma adesso su di lui incombe la prova tv, che potrebbe inchiodarlo per tre giornate facendogli perdere in un colpo solo il derby contro il Manchester United ed i match contro Bournemouth e Swansea, rientrando direttamente il due ottobre contro il Tottenham. Un rischio enorme, soprattutto considerando che la prima giornata di squalifica, quella più concretamente assegnabile, è proprio l'attesissimo derby contro lo United.
Derby che vedrà per la prima volta sfidarsi José Mourinho e Pep Guardiola su suolo inglese, e dunque di grande impatto mediatico. La Football Association, unica che può avvalersi o meno della prova tv, deciderà nei prossimi giorni. Per il Kun Agüero non è certo un gran momento: dopo un inizio spumeggiante (tripletta nei preliminari di Champions, a segno alla prima di Premier contro il Sunderland e doppietta alla seconda contro lo Stoke City), contro il West Ham l'attaccante argentino oltre a non essere andato a segno ha riportato anche un infortunio al polpaccio, che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco e poi a dare forfait agli impegni di Nazionale con l'Argentina. Un infortunio che sarà valutato nei prossimi giorni e che potrebbe costringere, anche in caso di mancata squalifica, l'argentino a saltare il tanto atteso derby contro lo United.