video suggerito
video suggerito

City, follie di calciomercato: 200 milioni (e rotti) per Pogba, De Bruyne e Sterling

Le ultime notizie di calciomercato che rimbalzano dalla Premier raccontano della controffensiva milionaria del Manchester City. Investimenti da oltre 200 milioni per Pogba (90 alla Juventus), De Bruyne (62 al Wolfsburg), Sterling (55 al Liverpool).
A cura di Maurizio De Santis
1.150 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Centocinquanta milioni di sterline, poco più di 200 in euro per chiamare banco al tavolo delle trattative e forzare la mano sul mercato. Il Manchester City, per nulla intimorito dalle sanzioni Uefa e dai limiti del fairplay finanziario, prepara la controffensiva facendo leva sulla disponibilità economica dello sceicco e la volontà – tramite un opportuno bilanciamento della rosa attraverso cessioni importanti – di ripartire con una squadra in grado di riprendersi il titolo in Premier (nell'ultima stagione appannaggio del Chelsea) ed essere maggiormente competitiva in Champions rispetto alla corazzata blaugrana (sorretta dal tridentazo Messi, Neymar, Suarez) e dal Real Madrid della BBC (Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo).

Investimenti massicci e mirati, perché oggetto dei desideri sono calciatori di talento, giovani e già affermati, dotati di notevoli margini di crescita. Il primo della lista è Paul Pogba: 22 anni, centrale di centrocampo che nel cuore della mediana andrebbe a costituire una diga invalicabile assieme a Yaya Touré. Due colossi nella zona nevralgica in grado di assicurare potenza, progressione, tecnica individuale, spessore internazionale. Per avere il francese i Citizens – secondo Mirror e Daily Mail – metteranno sul piatto 65 milioni di sterline (circa 90 in euro), somma sufficiente a far vacillare la Juventus e a scompaginare la concorrenza di Chelsea, Barcellona e Paris Saint Germain.

Uomini di lotta e di governo, micidiali al tiro e quando partono palla al piede (come l'ivoriano e lo juventino), costituiranno l'asse portante della squadra ma davanti a loro a Manchester sono intenzionati a incastonare altre due pedine preziose. A cominciare dal trequartista belga del Wolfsburg, De Bruyne: 23 anni, duttile abbastanza da essere impiegato anche sugli esterni e una carriera spalancata di fronte. A quanto ammonta l'offerta? Non meno di 45 milioni di sterline, ovvero sui 62 in euro… questione di spiccioli come per Sterling (20 anni) del Liverpool: il manager Rodgers prova a resistere all'assalto ma i 40 milioni di sterline (55 in euro) sono un'offerta troppa ghiotta per dire no a cuor leggero.

1.150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views