City, addio a Bonucci: arriva Stones

Le ultimissime di calciomercato arrivano dall’Inghilterra e raccontano di un City ormai ad un passo dal chiudere per il tanto cercato colpo in difesa. Il club di Manchester è vicinissimo all’accordo con l’Everton per John Stones, il promettente difensore classe 1994 considerato il perno del futuro del reparto arretrato della Nazionale dei 3 leoni. Pep Guardiola ha deciso di affondare il colpo per il giocatore cresciuto nel Barnsley, per il quale i Toffees chiedono la bellezza di 60 milioni di euro. Una cifra che il Manchester City è pronto a versare cash, anche se nelle ultime ore sta prendendo corpo anche un’altra possibilità quella di mettere sul piatto anche una contropartita gradita come potrebbe essere il centravanti ivoriano Bony.

L’affare Stones rappresenta una vera e propria svolta per il City che ha dunque abbandonato definitivamente la pista legata a Leonardo Bonucci. Il pressing di Guardiola per il centrale della Juventus è stato uno dei tormentoni della prima fase del mercato. Anche in quel caso l’offerta è stata di 60 milioni di euro, con un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione per il giocatore. Numeri importanti che evidenziano la forte volontà del club inglese di assecondare il manager catalano.
I bianconeri però hanno tenuto duro, mentre Bonucci dal canto suo non ha mai aperto ad una cessione ribadendo la sua volontà di rimanere in bianconero. La virata su Stones dunque spegne definitivamente i sogni di Guardiola che non ha mai fatto mistero della stima per il nazionale azzurro. Quest’ultimo potrebbe presto raggiungere un accordo per il rinnovo contrattuale nei prossimi giorni.
