video suggerito
video suggerito

Ciro Ferrara risponde a Endt: “Juve dopata? In realtà vincemmo anche per merito suo”

Non ha perso tempo Ciro Ferrara per rispondere alle provocatorie e pesantissime dichiarazioni di David Endt. L’ex team manager e responsabile della comunicazione dell’Ajax ai tempi della finale di Champions di Roma persa contro la Juventus ha accusato la squadra all’epoca allenata da Marcello Lippi di essere dopata. Subito è arrivata la replica dell’ex difensore, che ha fatto riferimento ad un episodio che vide protagonista proprio lo stesso Endt rivelatosi un boomerang per l’Ajax. Gli fa eco Tacchinardi: “Vergognati”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Non ha perso tempo Ciro Ferrara per rispondere alle provocatorie e pesantissime dichiarazioni di David Endt. L'ex team manager e responsabile della comunicazione dell'Ajax ai tempi della finale di Champions di Roma persa contro la Juventus ha riservato una stilettata ai bianconeri accusando la squadra all'epoca allenata da Marcello Lippi di essere dopata. Subito è arrivata la replica dell'ex difensore, che ha fatto riferimento ad un episodio che vide protagonista proprio lo stesso Endt rivelatosi un boomerang per l'Ajax.

Immagine

Le accuse di Endt alla Juventus vincitrice della Champions

L'ex calciatore e dirigente dell'Ajax David Endt è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare del prossimo incrocio dei quarti di finale contro la Juventus. Un'occasione per tornare a parlare della notte di Roma e accusare in maniera pesantissima la squadra bianconera dell'epoca: "La Juventus è veramente la favorita, su questo non ci sono dubbi. Ma non si sa mai, con questo gioco spregiudicato dell’Ajax tutto è possibile. E poi abbiamo qualcosa per vincere…. Una vendetta, direi, perché all’epoca a Roma abbiamo giocato contro una Juve che poi dopo si è rivelato forse era un po’ dopata, non si sa….E questo brucia ancora, è un altro motivo, con tutto il rispetto che si ha per la Juve". Un riferimento al famoso processo intentato contro la Vecchia Signora e incentrato sulle dichiarazioni di Zeman, finito in prescrizione.

Ferrara risponde a Endt e rivela un retroscena sulla finale di Champions tra Juve e Ajax

Ciro Ferrara perno difensivo di quella Juventus è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset per replicare alle gravissime parole di Endt. L'ex calciatore, allenatore e attuale opionista tv ha raccontato un episodio relativo ad un precedente con l'ex dirigente olandese, rivelatosi un boomerang. Il riferimento è alle dichiarazioni dell'allenatore dell'Ajax Van Gaal che non furono "filtrate" da Endt: "Senza voler entrare nella polemica  vorrei sottolineare come forse proprio il responsabile della comunicazione dell'Ajax ci aiutò moltissimo in quel successo. Pochi giorni prima della finale, a precisa domanda su chi avrebbe vinto la Champions,  l'allenatore degli olandesi Van Gaal rispose ‘non so chi vincerà la coppa ma so che quella coppa tornerà sul nostro aereo'. Bene anche il responsabile della comunicazione avrebbe dovuto sapere che quelle dichiarazioni ci fecero abbastanza incazzare". Anche in questo caso dunque le parole di Endt potrebbero contribuire ad alimentare la grinta degli avversari, rivelandosi una sorta di "autogol".

Alessio Tacchinardi infuriato con David Endt

Oltre a Ferrara, anche l'ex compagno Alessio Tacchinardi ha risposto a Endt sempre ai microfoni di Sportmediaset. L'ex centrocampista è andato giù pesante: "Ho ascoltato le affermazioni del famosissimo David Endt e gli dico solo che si deve vergognare. Vergognati! Quella squadra ha lavorato duramente e seriamente dal primo giorno di ritiro per riportare a Torino la Champions e ha coronato un sogno riuscendoci. Per cui, una volta ancora, vergognati! Anzi, spero che queste parole siano un ulteriore stimolo per i giocatori per eliminare per l'ennesima volta l'Ajax. E in ogni caso, vergognati!"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views