2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina pigliatutto: Obafemi Martins a Shanghai con Guarin

L’ex attaccante nerazzurro lascia i Seattle Sunders e vola oltre la Grande Muraglia. A dare l’annuncio è lo stesso calciatore attraverso un messaggio postato su Instagram.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Obafemi Martins dall'America alla Cina. Dalla Major League Soccer al campionato sotto la Grande Muraglia, un'altra vecchia conoscenza del calcio europeo fa i bagagli e si trasferisce verso la nuova frontiera del football che ha spostato la linea di confine più a Oriente. Segui soldi e questa volta la pista di ‘money' conduce verso lo Shanghai Shenua, lo stesso club che a distanza di poche settimane ha ingaggiato l'ex interista Guarin e Demba Ba. Nel nuovo torneo incroceranno avversari affrontati in A oppure in Europa come l'ex romanista, Gervinho, poi il ‘Pocho' Lavezzi (ricoperto d'oro, grazie a un ingaggio biennale di 18 milioni a stagione), Jackson Martinez, Alex Teixeira. Ad avere dato l'annuncio ufficiale del buon esito della trattativa è stato lo stesso calciatore che ha postato un messaggio d'addio ai Seattle Sunders sul proprio account di Instagram.

"Grazie Seattle, di tutto. Grazie dei ricordi che dureranno per tutta la vita, grazie per l’amore e l’appoggio senza fine, nei momenti buoni e meno buoni. Grazie a tecnico e compagni per aver sempre creduto in me – si legge nella nota pubblicata sui social network -. Quando sono arrivato a Seattle, l’ho fatto per una sfida. La sfida di giocare in un ambiente sconosciuto. Posso dire di aver colto l’opportunità e ho dato tutto per il club. Per me è arrivato il momento di una nuova sfida. Dopo grandi riflessioni, ho deciso di andare a giocare con lo Shanghai Shenhua in Cina. Quando sono arrivato in Italia, a 15 anni, speravo in una carriera da professionista, ho messo in gioco tutto. Ero immerso in una cultura sconosciuta. Può essere difficile da capire ma ho imparato ad apprezzare la sensazione che provo quando si entra in ambienti in cui non sono un calciatore già affermato".

https://www.instagram.com/p/BB6eX7cE6uy/?taken-by=obagoal
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views