12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Europa, ufficiale: Lavezzi in Cina, firma con l’Hebei Fortune

Intesa biennale da oltre 30 milioni per l’ex Pocho del Napoli, in scadenza di contratto. L’argentino lascia il Paris Saint-Germain, ai francesi vanno 6 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Lavezzi ha firmato il biennale con l'Hebei
Lavezzi ha firmato il biennale con l'Hebei

Europa addio, Ezequiel Lavezzi vola in Cina. L'ex ‘Pocho' del Napoli, a lungo corteggiato dall'Inter, era sembrato vicino al ritorno in Italia (a giugno, in occasione della scadenza del contratto col Psg) invece la sua avventura sul rettangolo verde riparte ufficialmente dall'Hebei China Fortune, al di là della Grande Muraglia laddove hanno investito oltre 260 milioni di euro (più ancora rispetto alla Premier) per potenziare le rose. La notizia era nell'aria da qualche settimana quando, l'appeal del calcio continentale era stato sopraffatto dalla proposta indecente proveniente dall'altra parte del mondo.

La classica offerta che non si può rifiutare, tanta da far vacillare l'argentino: difficile dire no a un contratto biennale con ingaggio di oltre 30 milioni (15 a stagione). L'attaccante sudamericano raggiunge un'altra recente conoscenza della Serie A, Gervinho, l'ivoriano ceduto dalla Roma nell'ultima sessione invernale di trattative. Al Paris Saint-Germain vanno 6 milioni di euro, il massimo che si poteva ricavare subito onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero.

Affare formalizzato, nero su bianco, foto di rito e comunicato dell'Hebei Fortune danno il via libera alla nova esperienza: "Con l'arrivo di Lavezzi aumenta il nostro potenziale offensivo – si legge nella nota ufficiale del club -. Guardiamo al futuro con fiducia, considerato che abbiamo ingaggiato un calciatore molto forte". In Francia non c'era più molto spazio per Lavezzi con il tecnico, Blanc, che lo aveva progressivamente fatto scivolare dietro le quinte. L'esterno d'attacco sudamericano lascia il Paris Saint-Germain dopo tre stagioni e mezzo contrassegnate dai 35 gol realizzati realizzati (a fronte dei 48 segnati quando indossava la maglia del Napoli) e dal dominio stabilito nel campionato transalpino.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views