video suggerito
video suggerito

Cina, grave infortunio per Gervinho: fuori sei mesi e niente Coppa d’Africa

L’ex attaccante della Roma si è rotto i legamenti crociati del ginocchio sinistro durante uno scontro in allenamento. Un infortunio che gli farà saltare l’impegno con la sua nazionale e che rischia di compromettere un suo eventuale ritorno in Francia alla corte di Rudi Garcia.
A cura di Alberto Pucci
147 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Coppa d'Africa è dietro l'angolo. Dal prossimo gennaio, infatti, si alzerà il sipario sulla 31ª edizione di questa importante manifestazione che, come ogni anno, vedrà protagonisti molti calciatori che militano (o che hanno militato) in diversi club italiani ed europei. Nel torneo che si svolgerà in Gabon, mancherà però Gervinho: uno dei volti più famosi della nazionale ivoriana, inclusa nel gruppo C con Congo, Marocco e Togo. L'ex attaccante della Roma, attualmente in Cina all'Hebei Fortune, è andato ko in uno degli ultimi allenamenti della sua squadra. Il duro scontro di gioco con un compagno, secondo i primi responsi medici, avrebbe addirittura causato a Gervinho la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Se verrà confermata la diagnosi, l'attaccante rischia di rimanere fuori per sei mesi e di dover dire addio proprio alla competizione africana.

Il richiamo di Marsiglia e di Rudi Garcia

Sotto contratto con la società orientale fino al dicembre del 2018 (guadagna 8 milioni di euro netti a stagione), Gervinho nelle ultime ore è stato accostato all'Olympique Marsiglia del suo ex allenatore Rudi Garcia. Secondo la stampa transalpina, infatti, l'ex tecnico della Roma avrebbe fatto il nome del suo pupillo (già allenato anche i tempi del Le Mans e del Lille) come possibile primo rinforzo dell'imminente campagna acquisti invernale. Un'indiscrezione che al momento non ha ancora trovato conferme e che è stata smentita con forza dall'agente dell'attaccante: "Abbiamo appreso dai media del potenziale interesse del Marsiglia, ma al momento non c'è stato alcun contatto – ha spiegato Pascal Boisseau, tra l'altro agente anche di Garcia – Si trova bene all’Hebei Fortune, anche se ha ottimi rapporti con l'allenatore francese".

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views