video suggerito
video suggerito

Cile pigliatutto in Copa America: premiati Bravo, Sanchez e Vargas

Pioggia di trofei individuali per il Cile dopo la vittoria della Copa America ai calci di rigore sull’Argentina.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le due facce della medaglia. Se l’Argentina sta vivendo ore di profonda amarezza per la terza finale consecutiva persa dal 2014 ad oggi, in Cile è festa grande. Il successo della Roja in Copa America ai rigori contro la corazzata di Martino, ha scatenato i festeggiamenti per quello che è il secondo titolo continentale consecutivo. Lo sport è anche questo e se da un lato Messi, Mascherano, e altri argentini meditano addirittura di dire addio alla Nazionale, dall’altro i calciatori cileni gongolano dopo la conquista di tutti i riconoscimenti individuali assegnati dopo la finale di Copa America. Sono 3 i premi infatti finiti nella bacheca di altrettanti calciatori del Cile, ovvero Claudio Bravo, Alexis Sanchez e Edu Vargas.

Il portiere dopo la buona stagione con il Barcellona, non aveva iniziato nel migliore dei modi la Copa con qualche errore di troppo. Nella finale però ha letteralmente abbassato la saracinesca superandosi su Aguero nei supplementari, e neutralizzando poi il penalty di Biglia. A lui il "guanto d’oro" per il miglior portiere del torneo mostrato con orgoglio in uno scatto pubblicato sul suo profilo instagram ufficiale.

Grande gioia anche per Alexis Sanchez, accostato con forza al calciomercato della Juventus nelle ultime settimane. L’attaccante dell’Arsenal è stato premiato come miglior calciatore del torneo, conquistando così il Pallone d’Oro della Copa America 2016. Non male per un calciatore protagonista di un finale di stagione in crescendo. E a proposito di exploit, notevole quello di Vargas che quando indossa la maglia del Cile sembra trasformarsi. A lui la palma di capocannoniere del torneo con ben 6 centri, uno in più di Leo Messi e due di Higuain.

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views