Cile-Perù 1-0, un autogol proietta i cileni ai quarti della Coppa America: il video
Cile-Perù 1-0: la sintesi del match
Ecco il video del gol e delle azioni salienti del match di Coppa America
Un autogol davvero beffardo, che però non impedisce al Perù di proseguire in questa Copa America: tutto bene è quel che finisce bene invece per il Cile di Borghi, che con questa vittoria di misura ottenuta al 93° schizza al primo posto del Girone C, qualificandosi ai quarti di finale della competizione. Anche il Perù riuscirà ad approdare al prossimo turno, visto che con quattro punti risulterà quasi sicuramente una tra le due migliori terze.
Il match, come esternato dal risultato, è stato piuttosto equilibrato: le due squadre si sono date battaglia dall'inizio alla fine, creando occasioni su occasioni. Le due squadre, tra l'altro, hanno tenuto i propri giocatori migliori in panchina, visto che erano già qualificate ai quarti: di conseguenza, la partita certamente divertente e ricca di emozioni.
Il secondo tempo non è da meno, visto che Borghi decide di rompere gli indugi e mandare il "Niño Maravilla" in campo, e lo spettacolo, con lui, è assicurato: dopo aver siglato il gol del pareggio in Uruguay-Cile 1-1, Alexis Sanchez semina il panico nel match contro il Perù, producendo giocate su giocate. E alla fine arriva il patatrac peruviano: Carrillo devia nella propria porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anche grazie alla scellerata uscita del portiere Libman. Un risultato comunque influente per ambo le compagini, se non in previsione dell'avversario futuro. Insieme a Uruguay-Messico 1-0, Cile-Perù decide i giochi di questo Girone C, in attesa degli esiti del Gruppo B, con un Brasile in crisi alla ricerca di una vittoria preziosissima.