video suggerito
video suggerito

Cile-Messico 2-1: Sanchez e compagni non steccano la prima, segna anche Vidal, il video

Il fenomeno dell’Udinese, autore di un’ottima prova, e il centrocampista seguito da Napoli e Juventus sono gli artefici della vittoria del Cile sul Messico.
A cura di Mattia Sparagna
99 CONDIVISIONI

Cile-Messico 2-1

Il Cile batte il Messico in rimonta: 2-1

La nazionale cilena festeggia dopo il gol della vittoria contro il Messico

Questa Coppa America sta regalando sorprese su sorprese. Dopo gli inaspettati pareggi delle 3 squadre maggiorente titolate e favorite, arriva la vittoria per il Cile, contro il Messico. La nazionale guidata da Claudio Borghi si è imposta, contro i centroamericano vincitori della Gold Cup, balzando in testa al girone C dopo che la prima partita del gruppo era finita in pareggio: Uruguay-Perù 1-1.

PRIMO TEMPO CHIUSO IN SVANTAGGIO – Come ogni partita della competizione, che si sta svolgendo in Argentina, non sono mancate le sorprese specie nei primi 45 minuti. Infatti è stato il Cile a fare la partita e ad avere il pallino del gioco in mano, senza però riuscire a sfruttare al meglio le occasioni create. Così la selezione guidata da José de La Torre è riuscita a passare in vantaggio negli ultimi minuti del primo tempo nella prima e unica azione d'attacco del primo tempo, quando cioè il giovane difensore del Cruz Azul, Nestor Araujo (alla terza presenza in nazionale), riesce a beffare il portiere cileno con un bel colpo di testa effettuato dopo un cross dalla trequarti.

RIMONTA NELLA RIPRESA – Il Cile ha dimostrato, oltre che tanta qualità, anche una forza e una voglia che si sono rivelate importanti ai fini della conquista dei tre punti. Al 22esimo i cileni sono riusciti a raggiungere il pareggio grazie ad un tap-in vincente di Esteban Paredes, punta del Colo Colo, subentrato ad uno spento Jean Beausejour. Il gol del definitivo 2-1, che sancisce la rimonta cilena e la sconfitta per il Messico, arriva 5 minuti dopo il pareggio: Arturo Vidal, seguito da Napoli e Juventus, stacca bene di testa su un calcio d'angolo battuto dalla destra e beffa Luis Michel, estremo difensore messicano. Tra i migliori in campo, sicuramente Alexis Sanchez e Marcelo Isla, ma anche l'autore del gol partita Vidal ha fatto la sua parte e dato il suo contributo.

PRONOSTICO RISPETTATO – Alla fine, si può dire che l'ultima partita della prima giornata della fase a gironi è stata l'unica, insieme a Colombia-Costa Rica 1-0, ad aver rispettato il pronostico. Adesso che inizierà la seconda giornata, le pretendenti al titolo non potranno più sbagliare e dovranno dimostrare di essere in grado di poterle vincere tutte da qui alla fine. Dopo le delusioni iniziali e i risultati poco convincenti, anche Brasile e Argentina sono avvisate.

CILE (3-5-2): Bravo; Contreras, Ponce, Jara; Isla, Medel, Vidal, Matias Fernandez (Carmona), Beausejour (Paredes); Alexis Sanchez, Humberto Suazo (Estrada). CT Borghi

MESSICO (3-4-3): Michel; Araujo, Reynoso, Mier; Aguilar, Chavez; Reyes, Garcia; Aquino, Giovani dos Santos, Marquez Lugo. CT de La Torre

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views