20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cile, infortunio per Vidal in allenamento (video)

Il problema al ginocchio fortunatamente non è serio e Vidal, dopo aver giocato Cile-Messico, tornerà a disposizione di Allegri.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri può tornare a sorridere. Perché il problema riscontrato da Vidal, nell'ultimo allenamento svolto in California alla vigilia dell'amichevole Cile-Messico, non è serio.: ha ‘solo' avuto una leggera infiammazione al ginocchio operato alla vigilia del Mondiale. ‘King Arturo', dunque, sarà a disposizione del commissario tecnico, Sampaoli, per il match con il Messico, ma poi salterà l'amichevole successiva con Haiti (come concordato tra Cile e Juventus) e rapidamente volerà verso Torino, laddove Vidal riprenderà ad allenarsi per i match di campionato con l'Udinese e di Champions League con il Malmoe. Il tweet del centrocampista. E' stato poi lo stesso calciatore a stoppare il flusso delle news postando sul proprio account ufficiale di Twitter un messaggio molto chiaro: "Il mio ginocchio è perfetto. Per favore non inventate nulla, informatevi bene. Vamos Cile!".

Vidal aveva abbandonato l'allenamento – L'immagine di Vidal che abbandona l'allenamento con la borsa di ghiaccio premuta sul ginocchio alimenta le preoccupazioni della Juventus. King Arturo ha risposto ‘presente' alla convocazione del Cile per il ciclo di amichevoli che la ‘roja' sudamericana giocherà contro Messico e Haiti. Il ‘todocampista' bianconero rischiava di non prendere parte né all'una né all'altra: un risentimento, un fastidio all'articolazione operata in extremis al termine della scorsa stagione – prima del Mondiale in Brasile – gli ha strappato una smorfia di dolore e disappunto. Stop precauzionale e prime rassicurazioni che arrivano dallo staff medico, ma solo ulteriori accertamenti clinici potranno fugare tutti i dubbi sulle condizioni del centrocampista restato a Torino nonostante la grande pressione del Manchester United. Anche perché il programma del Cile prevede della partite contro il Messico in California e contro Haiti in Florida.

Vidal si è operato al ginocchio lo scorso maggio – Insomma, ci sono tante ore di volo e di stress in gioco, oltre alla gara stessa. E allora, meglio evitare brutte sorprese. Non si esclude, anzi, che Arturo Vidal possa rientrare "d'urgenza" in Italia. Ma tutto si saprà domani, quando la Federazione cilena dovrebbe rendere nota l'entità dell'infortunio del guerriero bianconero. Tutto è cominciato nella scorsa stagione: nonostante il dolore, aveva continuato a giocare, salvo fermarsi il 7 maggio, quando è stato operato in artroscopia in una clinica di Barcellona per risolvere in modo definitivo il problema al menisco laterale. Sembrava fosse finito lì il calvario del cileno, ed invece i problemi sono rimasti. Arturo Vidal ha rischiato addirittura di saltare il Mondiale. Poi ha giocato e solo dopo ha iniziato il recupero estivo. Ma ancora una volta, il dolore è tornato. Il Cile, ma soprattutto la Juventus, sono in allarme. E non è escluso che non debba sottoporsi ad un nuovo intervento.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views