2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciao Atletico, Fernando Torres lascia a fine anno: “Tutto ha un inizio e una fine”

Il 34enne attaccante spagnolo ha deciso di chiudere a fine stagione la sua seconda avventura all’Atletico. Andrà a giocare altrove, tra i Colchoneros non riusciva più a dare il contributo che sperava: “Con Simeone ho parlato ma non voglio commentare: nessuno strappo, ciò che ci siamo detti resta tra noi”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Era tornato con la voglia di un ragazzino, se ne va con la consapevolezza di un uomo. Fernando Torres, il Ninho, saluta l'Atletico Madrid, la sua casa sportiva, laddove tutto iniziò e dove è tornato dopo altre avventure non positive. Davanti agli anni che avanzano, di fronte alle scelte di Simeone, insieme a compagni che stanno costruendo un nuovo progetto tecnico, il 34enne attaccante spagnolo ha deciso di lasciare e andare altrove. Un atto d'amore,  l'ultimo, verso i Colchoneros.

Cresciuto nell'Atletico e andato via nel 2007, quando venne ceduto al Liverpool, Fernado Torres era tornato nel gennaio 2015 a Madrid, per rivestire i colori Colchoneros,  dopo la deludente parentesi in Serie A al Milan. Ma a giugno ci sarà il definitivo divorzio, anticipato dallo stesso attaccante.

Immagine

L'addio consapevole ai Colchoneros

Non c'è lo strappo, nemmeno un a incomprensione di fondo con club o tecnico. E' semplicemente una scelta dettata dalla consapevolezza di non poter più dare quanto l'Atletico chieda. Torres dice addio ai Colchoneros, continuerà però a giocare, altrove, perché la voglia di calcio supera molte barriere.

Sento di poter continuare a giocare, qui non lo sto facendo e questo mi ha spinto a prendere questa decisione. Non c'è mai un momento giusto per dire addio ma sto avendo molto poco spazio: tutto ha un inizio e una fine.

Numeri da comprimario

Torres in stagione è stato utilizzato con il contagocce da Diego Siemone e ha segnato pochissimo, dando scarso contributo alla causa biancorossa, sia in Lica che in Europa. 34 partite totali, di cui 20 in campionato ma solamente 3 volte dal primo minuto. Torres è subentrato in 17 occasioni e soprattutto è rimasto a guardare in 10 gare. 501 minuti in totale  e solo 2 gol.

Ho ancora la forza per andare avanti, non so per quanto tempo, ma lo farò altrove.  Non c'è mai un momento giusto per dire addio ma  non sempre le cose vanno come uno spera. Simeone? Tutto quello che ci dovevamo dire, ce lo siamo detti a porte chiuse, non voglio che si parli di rottura fra di noi

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views