video suggerito
video suggerito

Chivas-Barcellona 4-1: clamorosa débâcle dei blaugrana di Guardiola, il video

I catalani vengono sonoramente sconfitti nella gara contro la compagine messicana, disputata a Miami in occasione della tournee degli spagnoli in USA.
A cura di Redazione Sport
481 CONDIVISIONI
Chivas-Barcellona 4-1

A poco più di due mesi dal trionfo in Champions League nella finale di Londra, il Barcellona è costretto a tornare con i piedi per terra e registrare la clamorosa sconfitta per 4-1 ad opera della formazione messicana del Chivas. Per i blaugrana non si tratta di un episodio isolato, in quanto pochi giorni fa sono stati sconfitti anche dal Manchester United in una piccola ‘riedizione’ della finalissima disputata nella magnifica cornice di Wembley.

Tuttavia la débâcle contro il club centroamericano ha avuto uno straordinario eco in ogni angolo del mondo, lasciando senza parole – come testimoniano le immagini – anche Pep Guardiola che a fine gara non ha provato a ‘colpevolizzare’ la precaria condizione fisica e le assenze di Messi, Sanchez, Dani Alves e Mascherano. Eppure il match sembrava essere in discesa dopo appena 3’ in virtù del gol di Villa, bravo a superare il portiere avversario e a depositare la palla in rete. Pochi minuti dopo il Barcellona è vicinissimo a chiudere il match: azione fotocopia della prima marcatura ma l’attaccante spagnolo opta per un pallonetto che si spegne sulla traversa.

La formazione di Guadalajara tiene lo svantaggio di un gol fino al secondo tempo, quando sale in cattedra il centrocampista messicano Marco Fabian con una doppietta destinata a restare a lungo nell’immaginario collettivo degli appassionati. Il calciatore classe ’89 beffa Pinto dalla distanza al 60’ con un tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio in occasione della prima marcatura, mentre la seconda rete viene siglata in acrobazia sugli sviluppi di un calcio d’angolo appena tre minuti più tardi. I blaugrana sono alle corde, ed infatti al 72′ il giovanissimo Giovani Casillas fissa il punteggio sul 3-1, mentre  Jose Luis Verduzco sigla il definitivo 4-1. Piccola soddisfazione anche per Antonio Conte, che ha affrontato e battuto i ‘carnefici’ dei ragazzi di Guardiola qualche giorno fa in occasione di Juventus-Chivas 1-0. Intanto è prevista una nuova amichevole per il Barcellona, impegnato sabato a Dallas contro una nuova formazione messicana: il Club America.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views