Chievo Verona, Mattiello convocato per la Juventus

Il Chievo Verona si appresta alla trasferta di Torino contro la Juventus con un'arma in più: Federico Mattiello. Il difensore, fermo dallo scorso 8 marzo quando in occasione del match contro la Roma dopo un'entrata da Radja Nainggolan si fratturò tibia e perone, è stato infatti convocato dal tecnico clivense Rolando Maran in vista del match Juventus-Chievo Verona, inedito testa-coda della Serie A. I gialloblu veronesi sono infatti in testa alla classifica con 6 punti conquistati in due gare (3-1 ad Empoli e pesante 4-0 rifilato alla Lazio al Bentegodi), mentre gli uomini di Massimiliano Allegri si trovano in fondo alla graduatoria a quota zero punti (sconfitta interna per 0-1 contro l'Udinese e per 2-1 all'Olimpico contro la Roma).
Ma la voglia di far punti della Juventus non cancella la gioia di entrambi gli schieramenti per il ritorno in campo di Federico Mattiello, che resta pur sempre di proprietà del sodalizio bianconero, che lo ha girato in prestito ai clivensi lo scorso anno e poi di nuovo in questa stagione. Proprio Allegri lo aveva fatto esordire in Serie A la scorsa stagione, prima subentrando a Claudio Marchisio nell'ormai famoso 7-0 rifilato dai bianconeri al Parma, che si avviava verso il fallimento, e poi schierandolo nuovamente contro la Lazio all'Olimpico dopo l'espulsione di Padoin (altra vittoria netta dei bianconeri). Quindi, il trasferimento in prestito al Chievo nel mercato invernale: alla terza presenza, però, arrivò il gravissimo infortunio che gli ha fatto terminare anticipatamente la stagione.
Sempre Allegri è stato tra i primi a felicitarsi per il ritorno in campo del difensore originario del lucchese. "Sarà un immenso piacere domani rivedere Mattiello, che dopo l'infortunio torna finalmente in campo, proprio nel nostro JuventusStadium", ha scritto il tecnico bianconero su Twitter. E pronta è stata anche la risposta dello stesso calciatore. "Sarà un gran piacere anche per me rivedere quello stadio, grazie". E chissà che per lui non possa arrivare anche la prima presenza stagionale, magari proprio di fronte alla Juventus.