Chievo-Udinese 0-2: cronaca e tabellino del match
Chievo (4-4-2): Sorrentino; N. Frey, Mandelli, Cesar, Jokic (17′ st Constant); Guana, Fernandes, Marcolini, Dimitrijevic (29′ st Pulzetti); Pellissier, Théréau (10′ st Moscardelli). Panchina: Squizzi, Andreolli, S. Morero, Bogliacino. All. Pioli
Udinese (3-5-2): S. Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Pinzi, Asamoah, Isla, Inler, Armero; Abdi (20′ st Corradi), Di Natale (40′ st Pasquale). Panchina: Belardi, Ekstrand, Badu, Sanchez, Denis. All. Guidolin.
Reti: 28′ pt Isla, 30′ st Asamoah
Ammoniti: Constant (C), Abdi (U)
Dopo Udinese-Lazio 2-1, i friulani concedono il bis e si avvicinano sempre più al raggiungimento del traguardo Champions, con il 3° posto ancora possibile visto il crollo verticale del Napoli in queste ultime giornate; il Chievo, d'altro canto, è sembrato decisamente appagato dalla salvezza raggiunta e i ritmi clivensi sono stati decisamente bassi.
Il primo tempo al Bentegodi, infatti, è stato tutto di marca friulana, con i clivensi che subiscono passivamente, senza reagire, le folate offensive degli ospiti: dopo varie occasioni da rete, tra cui una clamorosa traversa di Di Natale, ecco arrivare il gol di Mauricio Isla, che approfitta di una mischia in area per depositare in rete.
Il copione non cambia nella ripresa, dove i padroni di casa sembrano quasi regalare l'iniziativa agli ospiti, bisognosi maggiormente di punti rispetto alla squadra allenata da Pioli. E quando il Chievo prova ad avanzare e cercare la rete, ci pensa Handanovic a salvaguardare la porta compiendo due ottime parate prima su Pellissier, poi su Constant. Ma è l'Udinese a trovare il raddoppio con Asamoah, che con un bolide dalla distanza chiude definitivamente la partita.
Ormai l'Udinese è a un passo dalla Champions, mentre i clivensi si congedano dal pubblico nel peggiore dei modi.