Chievo-Sampdoria 0-1, Mihajlovic: “Abbiamo preso la strada giusta”

La cura Mihajlovic funziona eccome. La Sampdoria sotto la gestione del mister serbo ha conquistato 8 punti in 4 partite. Un rendimento impreziosito dal successo odierno in casa del Chievo, altra squadra protagonista di un momento d’oro in campionato. Il neomister doriano ha fatto il punto sulla gara e sul momento della formazione ligure: “Sono felice per il risultato e per l'atteggiamento, non sono contento per il gioco espresso. Nel primo tempo abbiamo fatto troppi lanci lunghi, nella ripresa non siamo stati cattivi. I ragazzi hanno imboccato la squadra giusta comunque. Il nostro segreto? Fiducia, coraggio e allenamenti. Prima abbiamo sistemato la fase difensiva poi arriva il resto. Rischiamo poco ora perché l’atteggiamento è giusto”.
Nella prossima sfida la Samp giocherà contro il Parma che dovrà fare a meno dello squalificato Cassano. Un’assenza che non deve distrarre i blucerchiati per Mihajlovic: “L'assenza di Cassano domenica prossima? Non è un problema nostro, sappiamo le nostre qualità. La squadra è unita, sono contento".
Il migliore in campo della sfida del Bentegodi, Soriano ha spiegato i motivi del cambiamento di marcia dei doriani legati all’arrivo dell’ex Ct della Serbia: “Sto bene, tuta la squadra lo è, era difficile oggi però da quando è arrivato Mihajlovic lo stiamo seguendo e i risultati stanno arrivando. Da inizio campionato ogni gara è una guerra, con Delio Rossi non siamo riusciti a dare tutto, con Sinisa invece ci siamo messi a disposizione, pressiamo sugli altri e questo ci fa recuperare più palloni in avanti e fare più gol. Lui appena arrivato ha detto che vuole giocare in avanti, ci ha messo questa cosa in testa, non vuole subire gol ma vincere".