Chievo- Roma 2-2: il video dei gol di Simplicio, Moscardelli e Granoche
Per i giallorossi doveva essere la partita del riscatto dopo la sconfitta di Palermo e invece alla fine il risultato è stato deludente: Chievo- Roma finisce 2-2.
E' arrivata l'ennesima dimostrazione che a calcio per vincere bisogna essere concentrati e determinati per tutti i 90 minuti, non basta giocare bene un tempo. Esattamente quello che hanno fatto i giallorossi: ottimo primo tempo chiuso in vantaggio per 2 a 0 in virtù della doppietta di Fabio Simplicio; pessimo secondo tempo, squadra molle e allungata che lascia il fianco all'avversario. Il risultato di pareggio alla fine è giusto.
In caso di vittoria del Milan questa sera contro il Brescia, i rossoneri aumenterebbero a 10 i punti di vantaggio e la classifica prenderebbe un sapore ancora più amaro per gli uomini di Ranieri. Oltre alla vittoria del derby, in traferta ha raccolto davvero troppo poco per nutrire reali ambiziosi scudetto. Con quello di stasera la Roma ha raccolto soltanto 7 punti in 8 partite lontano dall'Olimpico ( e il dato è ancora peggiore se si esclude la vittoria contro la Lazio). Quale che sia il problema Ranieri dovrà lavorare molto per riavvicinare i piani alti della classifica. Questa serata consegna anche l'espulsione di De Rossi che, se lo sciopero venisse confermato, sarebbe di sicuro costretto a saltare il big match di San Siro contro il Milan in programma alla 17esima giornata di Serie A. Uniche note positive della serata sono i due gol di Simplicio (a conferma dell'ottimo acquisto) e la buona prestazione di Adriano che può far ben sperare.
CHIEVO-ROMA 2-2 (0-2)
MARCATORI: 26′ e 44′ pt Simplicio (R); 16′ Moscardelli (C), 38′ st Granoche (C).
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes (33'st Bogliacino), Rigoni, Marcolini (15'st Granoche); Constant; Pellissier, Moscardelli (45'st Sardo). (Squizzi, Mandelli, Guana, De Paula). All. Pioli.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Castellini; Brighi, De Rossi, Greco (21'st Taddei); Simplicio (40'st Menez); Vucinic, Adriano (33'st Borriello). (Lobont, Cicinho, Pizarro, Totti). All. Ranieri.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.