Chievo, riecco Mattiello: in campo sette mesi dopo l’infortunio

Finalmente torna in campo Federico Mattiello: il difensore, di proprietà della Juventus ma in prestito al Chievo Verona, è partito titolare nel match di Marassi contro il Genoa, perso al 93′ dai clivensi dopo una gara rocambolesca. Era il lontano 8 marzo scorso quanto riportò la frattura esposta di tibia e perone pochi giorni dopo il suo arrivo al Chievo Verona, in un contrasto con Nainggolan durante il match interno contro la Roma. Sette mesi dopo, rieccolo in campo: era già rientrato in gruppo da fine agosto, mentre era tornato disponibile fin dalla seconda di campionato, nel match poi vinto contro la Lazio per 4-0.
Felice, oltre al ragazzo stesso, anche la Juventus: il giovane Mattiello è indicato da molti come un difensore dal sicuro avvenire, e così il suo ritorno in campo è un'ottima notizia per la Vecchia Signora. Finora, in questa stagione, nessun impiego ufficiale: inutile affrettarne il recupero, meglio schierarlo solo quando fosse stato al cento per cento. Ed i fatti hanno dato ragione a Rolando Maran, che lo lanciato in campo quest'oggi a Marassi. Per Mattiello, anche un assist per Pellissier, che aveva firmato il momentaneo 2-2.
E sono buone notizie anche per Evani e Di Biagio, rispettivamente commissari tecnici dell'Italia Under-20 ed Under-21. Mattiello aveva già giocato con la prima, oltre ad aver compiuto tutta la trafila delle giovanili, passando per l'Under-16 e l'Under-17. Ed in vista delle qualificazioni all'Europeo Under-21 del 2017, è più che probabile che possa rientrare nel giro già a breve. Insomma, tutti contenti. In particolare il giocatore, che finalmente potrà giocare una stagione di massima serie da protagonista, in attesa di un "richiamo" da parte della Juventus, magari già per la prossima stagione.