video suggerito
video suggerito

Chievo-Napoli 2-0: azzurri opachi, Moscardelli e Sardo li puniscono

Con due bellissimi gol di Moscardelli e Sardo i clivensi mettono ko l’undici di Mazzarri.
A cura di Francesco Ferrara
4 CONDIVISIONI
Immagine

CHIEVO-NAPOLI: 2-0

RETI: 20′ pt Moscardelli (C), 5′ st Sardo (C).

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli (34′ st Cesar), Mandelli, Jokic, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Bogliacino (13′ st Constant); Pellissier, Moscardelli (41′ st Granoche). ALL. Pioli.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano (13′ st Sosa), Dossena; Hamsik (36′ st Dumitru), Zuniga (1'st Lucarelli); Cavani. ALL. Mazzarri.

Per la 23esima giornata va in scena al Bentegodi la sfida Chievo-Napoli. I clivensi vogliono continuare l'ottimo campionato e conquistare punti per una tranquilla salvezza, mentre gli azzurri hanno l'opportunità di portarsi a -2 dal Milan. Il Chievo si presenta con un insolito 5-3-2: i tre centrali di difesa restano bloccati, con un centrocampo che pressa molto alto supportato dagli esterni. Nel Napoli Mazzarri schiera Zuniga come vice-Lavezzi.

L'avvio è di marca gialloblù, che non fanno ragionare i centrocampisti azzurri. Dopo un paio di buone occasioni create il Chievo passa: Pellissier lancia bene Moscarelli, che ha il tempo di mirare il palo destro di De Sanctis e beffarlo con un bellissimo tiro a giro, 1-0. L'undici di Mazzarri è incapace di organizzare una reazione, e termina senza emozioni il primo tempo.

Nella seconda frazione Mazzarri lancia Lucarelli nella mischia al posto di Zuniga, ma la partita non cambia. Anzi al 50′ i clivensi trovano il raddoppio: Sardo recupera palla su un errato rinvio di Aronica, si infila tra due difensori e batte De Sanctis con un perfetto destro, 2-0. Il Napoli diventa superoffensivo con gli inserimenti di Sosa e Dumitru, ma la difesa dei padroni di casa ribatte senza problemi gli attacchi dei partenopei. Nel finale Moscardelli si divora il gol del 3-0.

Il Chievo porta a casa tre punti meritati e forse ora può pensare a qualcosa di più della semplice salvezza. Il Napoli perde la grande occasione di avvicinarsi al Milan, ma per il momento mantiene il secondo posto grazie alle frenate degli avversari in attesa della partita dell'Inter di domani sera a Bari.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views