video suggerito
video suggerito

Chievo-Juventus, i bianconeri in terra veneta per continuare a volare

Dopo la brillante vittoria sul Milan i bianconeri fanno visita al Chievo Verona nella settima giornata, su uno dei campi più ostici dell’intera Serie A.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Chievo-Juventus

Un match dal peso specifico da non sottovalutare quello tra Chievo e Juventus: i bianconeri reduci dall’esaltante vittoria contro il Milan dovranno dare continuità ai propri risultati positivi su di un terreno di gioco storicamente ostico e contro una formazione ottimamente messa in campo.

Tante le scelte in bilico per i 2 allenatori che vogliono sicuramente schierare la migliore formazione possibile. In casa bianconera Antonio Conte dovrebbe tornare al 4-4-2, con Del Piero che potrebbe ritrovare fnalmente un posto da titolare al fianco di Vucinic. Matri dunque dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce fiducia alla coppia Pepe-Krasic con Giaccherini pronto a subentrare a partita in corso, così come Vidal che potrebbe rinfoltire il reparto centrale del campo formato da Marchisio e Pirlo Per la difesa Chiellini potrebbe essere schierato nuovamente in corsia lasciando al centro la coppia Bonucci-Barzagli. Un'occasione imperdibile dopo Napoli-Parma 1-2 e Catania-Inter 2-1.

Tanti i dubbi da sciogliere per Mimmo Di Carlo: in difesa Jokic e Cesar si giocano il posto con Mandelli e Dramè, con Moreno e Sardo che dovrebbero essere certi del loro impiego da titolari. Centrocampo confermato rispetto alle ultime uscite in Serie A, mentre nel reparto offensivo ballottaggio tra Thereau e Moscardelli per far coppia con Pellissier.

Barzagli e Pellissier nel match della scorsa stagione
Barzagli e Pellissier nel match della scorsa stagione

Le probabili formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Vacek, L.Rigoni, Hetemaj; Sammarco; Pellissier, Moscardelli. All.: Di Carlo

A disp.: Puggioni, Andreolli, N.Frey, Bradley, Cruzado, Thereau, Paloschi.

Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Krasic, Del Piero, Vucinic, Pepe. All.: Conte.

A disp.: Storari, Grosso, De Ceglie, Giaccherini, Vidal, Matri, Quagliarella

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views