Chievo-Inter 2012, anticipo della 27a giornata di Serie A

Archiviati i festeggiamenti per i 104 anni dell’Inter, i nerazzurri sono pronti a tornare in campo: in un insolito anticipo del venerdì gli uomini di Ranieri affronteranno l’ostica trasferta di Verona contro il Chievo nel match valido per la 27° giornata di Serie A. Una sfida da non sottovalutare visto che entrambe le squadre faranno di tutto per portare a casa l’intera posta in palio
Di Carlo ritrova Pellissier – Il Chievo potrà tornare a fare affidamento sul suo bomber Sergio Pellissier che tornerà in campo dopo la squalifica. Probabile per il tecnico clivense un 4-3-2- con Frey, Andreolli, Acerbi e Dramè pronti a difendere il sempre attento numero 1 veronese Sorrentino. Il trio di metà campo dovrebbe essere formato da Bradley al centro e Luciano e Rigoni più larghi pronti a supportare il tridente atipico formato da Pellissier e Thereau con Paloschi riferimento avanzato.
Ranieri ritrova numerose pedine importanti – Il tecnico romano potrà avere nuovamente a disposizione Chivu, Maicon e Stankovic. Ora spetterà allo stesso Ranieri valutare se schierarli dal primo minuto: spazio al 4-3-1-2 con Julio Cesar tra i pali, e difesa formata al centro da Samuel e Lucio con Nagatomo e Maicon in corsia. Centrocampo a 3 con il rientrante Stankovic, Obi e Poli pronti a supportare Sneijder che dovrebbe giocare alle spalle del tandem sudamericano Forlan e Milito.
Le probabili formazioni di Chievo-Inter
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, L.Rigoni, Luciano; Thereau; Pellissier, Paloschi. All.: Di Carlo.
A disp.: Squizzi, Dainelli, Cesar, Cruzado, Hetemaj, Sammarco, Moscardelli.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Obi, Stankovic, Poli; Sneijder; Forlan, Milito. All.: Ranieri.
A disp.: Castellazzi, Chivu, Faraoni, Palombo, Zanetti, Cambiasso, Pazzini.