Chievo, grave infortunio al ginocchio per Castro: necessaria operazione
La soddisfazione per il buon punto conquistato sul campo del Torino, ha lasciato il posto alla tristezza per l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Lucas Castro. Il centrocampista argentino, costretto a lasciare il campo durante il primo tempo dell'ultimo match di Serie A, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e andrà incontro ad un lungo periodo di stop.
Infortunio al ginocchio per Castro, il comunicato del Chievo
Una vera e propria tegola dunque per il Chievo che ha fatto chiarezza sulle condizioni del centrocampista in un lungo comunicato: "A.C. ChievoVerona comunica che Lucas Castro in uno scontro di gioco avvenuto durante il primo tempo della partita Torino-ChievoVerona disputata ieri allo stadio Grande Torino, ha riportato una lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro".
Necessaria l'operazione chirurgica per l'argentino
Per il classe 1989 inevitabile dunque l'intervento chirurgico. Solo dopo l'operazione sarà possibile fare il punto sulle tempistiche per il completo recupero: "Castro è stato visitato questa mattina dal Professor Claudio Zorzi che ha programmato l’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento collaterale mediale per la prima mattinata di domani. A eseguire l’intervento sarà il Professor Zorzi con la presenza del Responsabile sanitario del ChievoVerona Giuliano Corradini".
Tempi di recupero per il centrocampista
Maran potrebbe essere costretto a fare a meno del Pata per un periodo di circa 6 mesi, anche se la speranza è che le tempistiche possano ridursi a 4. Una grave perdita per un calciatore che in stagione si è confermato tra i migliori della compagine clivense con 2 gol e altrettanti assist all'attivo in 13 partite.