Chievo-Bologna 2-0: veneti praticamente salvi, felsinei rimandati
Un successo molto più facile di quanto ci si potesse aspettare, anche perché era presumibile che il Bologna arrivasse al “Bentegodi” molto più agguerrito, invece nonostante un tempo intero in superiorità numerica i felsinei non hanno fatto nulla per meritare di portare a casa qualcosa, testimoniando che la squadra di Malesani attraversa un vero e proprio momenti di crisi di risultati. Tutto facile invece per il Chievo, che grazie ai gol di Constant e Marcolini porta a casa tre punti che chiudono definitivamente il discorso salvezza per i clivensi (se mai fosse stato aperto).
Nel primo tempo è bravo Constant al quindicesimo a riprendere un tiro di Pellissier respinto da Viviano ribadendolo in rete (qui il video dei gol), con il Chievo che da quel momento in poi prenderà completamente in mano le redini del gioco. Di Vaio non brilla e sembra essere anche stanco dopo una lunga stagione, ma è anche assistito male dai compagni di squadra. La difesa bolognese tutto sommato regge quindi il match rimane aperto e lo diventa ancora di più quando Rigoni si fa cacciare per un fallaccio su Ramirez.
Nella ripresa però incredibilmente sono i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, sfiorando il raddoppio più volte per poi trovarlo con un incredibile tiro da centrocampo di Marcolini (il migliore nelle pagelle di Chievo-Bologna).