video suggerito
video suggerito

Chiellini, gomitata a Pjanic. La Procura Figc: prova tv anche per lui come per Destro

Il difensore della Juventus, già ammonito, rifila una gomitata a Pjanic ma l’arbitro non vede. Destro fu squalificato per il pugno ad Astori con la prova tv. La Procura Figc ne ha chiesto l’utilizzo anche per il suo caso. La palla passa al Giudice Sportivo.
A cura di Maurizio De Santis
904 CONDIVISIONI
Immagine

E adesso cosa farà il Giudice Sportivo con Giorgio Chiellini che, già ammonito, ha mollato una gomitata a Pjanic durante la gara con la Roma? Scatterà – implacabile – la prova televisiva anche per il difensore della Juventus (e della Nazionale) come accaduto con Destro (squalificato per 3 giornate) per il pugno ad Astori? Dovrebbe essere così anche per lui, campione d'Italia, che nell'occasione non ha certo brillato per fairplay: alza il braccio e molla un colpo in pieno visto al centrocampista giallorosso sugli sviluppi di un calcio di punizione. La Procura federale della Federcalcio ha chiesto l'applicazione della prova tv, adesso toccherà Tosel (Giudice Sportivo) recepire la segnalazione oppure giudicare sufficiente la decisione dell'arbitro. E chissà cosa deciderà Cesare Prandelli, ct dell'Italia che a breve diramerà la lista dei convocati per il Mondiale in Brasile. Cesare, nome di condottiero, dovrebbe ispirare furore agonistico ma ‘in hoc signo vinces' è fatto per gli audaci che hanno una visione e non per chi, a furia di derubricare il codice etico, si ritrova tra le mani un libercolo etico.

"Mi usciva sangue dal naso". Pjanic racconta così l'accaduto nel dopo partita. "Mi dispiace dover parlare di altri calciatori – ha ammesso il bosniaco -. Ho fatto anche vedere all'arbitro che mi usciva del sangue, ma lui non ha preso alcuna decisione… Vediamo che succede, perché Mattia (Destro, ndr) è stato squalificato…". Secondo Chiellini, invece, si tratta d'altro: "Era uno schema, un normalissimo blocco… nulla di più. Non c'è stata alcuna volontarietà, s'è trattato di un semplice contatto e nulla più. Non mi sembra il caso d'ingigantire la cosa".

904 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views