2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini: “Buffon è il miglior portiere al mondo, a lui il premio FIFA 2017”

In vista del premio FIFA per i migliori giocatori del 2017, Giorgio Chiellini ‘candida’ come numero uno imbattibile. Gigi Buffon “perché è un esempio per tutti, giovani e vecchi”.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Parola di amico, compagno e collega: Giorgio Chiellini ha spezzato la classica lancia a favore di Gigi Buffon perché si dia al numero 1 di Juventus e Nazionale italiana un titolo che attesti la sua enorme carriera corroborata da una stagione in cui ha riassaporato la possibilità di vincere la Champions League e confermandosi ancora una volta campione d'Italia senza rivali all'altezza. E' per questi motivi che il premio FIFA per il miglior portiere 2017 dovrebbe andare a lui.

Buffon numero uno dell'anno

Giorgio Chiellini è sicuro: Buffon non ha rivali. Ed è a lui che si deve dare il nuovo premio indetto dalla FIFA. Perché Gigi Buffon "merita" il nuovo premio Fifa riservato al miglior portiere del 2017 "perchè ha avuto una stagione fantastica e perchè le sue parate ci hanno portato a un passo dal vincere tutti i trofei per cui eravamo in corsa". E' questo il pensiero di Chiellini che è stato intervistato da Fifa.com,  sponsorizzando il numero uno bianconero, suo capitano sia in Nazionale che alla Juventus.

Immagine

12 anni di vittorie e trofei

In vista del gala Fifa che premierà i protagonisti dell'ultima stagione, tra cui anche il migliore nel ruolo di portiere, Chiellini non ha avuto dubbi: "Ho vissuto alti e bassi con Gigi per 12 anni e i momenti felici e di tensione che abbiamo condiviso prima delle grandi partite sono le cose che conservo di più. Prima di essere suo compagno ho anche avuto modo di affrontarlo da avversario e sono stato anche abbastanza fortunato da segnargli".

Modello da seguire

La motivazione per cui Buffon dev'essere premiato è molto semplice: "Gigi è un leader nei momenti chiave della stagione, dentro e fuori dal campo. Tutti dicono, avversari e compagni, che fa sembrare facili le cose difficili. Poi e' un estroverso, sorride sempre, non si da' arie, e' sempre un modello per i suoi compagni di squadra, giovani e vecchi".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views