Chicharito Hernandez obiettivo di mercato di Inter e Juventus
Manovra di disturbo della Juventus nei confronti dell’Inter. Perché la società bianconera, forse perché scocciata dall’enorme richiesta dei nerazzurri per Guarin, avrebbe infatti chiesto informazioni al Manchester United sul conto del ‘Chicharito’ Hernandez, da tempo un obiettivo dei nerazzurri, che dagli inglesi hanno già preso il serbo Vidic. I ‘Red Devils’ che cederanno l’attaccante dopo il Mondiale, nella speranza che il messicano segnando qualche gol aumenti il proprio valore di mercato, hanno chiesto alle due società italiane quindici milioni di euro. La Juventus difficilmente prenderà l’attaccante figlio e nipote d’arte che non sembra il giocatore ideale per il 4-3-3 di Antonio Conte, essendo Hernandez un solista che gioca poco per la squadra e che punta principalmente a finalizzare, e per questo è stato anche ‘bocciato’ da Van Gaal.
La Juventus invece realmente starebbe pensando a Romelu Lukaku. L’attaccante del Belgio è fortissimo, ma non resterà al Chelsea perché ha litigato con Mourinho, che lo spedì all’Everton dopo il rigore sbagliato nella finale della Supercoppa Europea. Lukaku che interessa anche alla Roma, avendo ventuno anni ed avendo realizzato con due squadre non di prima fascia quasi quaranta gol in Premier League costa più di 25 milioni di euro. Cifra che sembra altissima per la società Campione d’Italia.
I bianconeri, che hanno deciso di cambiare modulo perché il 4-3-3 sembra lo schema migliore per poter andare in avanti anche in Europa, nel mercato estivo dovranno prendere almeno due attaccanti. Da settimane si parla dell’esterno portoghese del Manchester United Nani, dell’attaccante del Real Madrid Alvaro Morata e soprattutto del cileno del Barcellona Alexis Sanchez.