Chi sarà il nuovo cannoniere della Serie A: pronostici per Icardi
Due partite quattro goal. Un'ira di Dio. Quelli che hanno parlato sempre male di Mauro Icardi in queste settimane non sanno più quale giustificazione arrecare per perorare la loro causa: il capitano dell'Inter sembra essere il vero trascinatore della squadra di Luciano Spalletti e questo suo nuovo status gli ha permesso di essere confermato tra i convocati nell'Argentina dopo la prima selezione di Sampaoli di giugno. Con queste due doppiette contro Fiorentina e Roma Icardi ha convinto i bookmakers che puntano su di lui per il titolo di capocannoniere della Serie A.

La grande partenza di Maurito ha ribaltato le previsioni Snai sul miglior cecchino del campionato e la punta argentina, che partiva a 6,00 (ma con il 63% delle preferenze), ora è passata a 2,50. Rimane invariata la quota su Gonzalo Higuain, fermo a 5,00, che non ha trovato la rete nella vittoria della Juventus in casa del Genoa mentre c'è da registrare un sostanzioso balzo in avanti di Paulo Dybala, autore di una tripletta contro i rossoblù di Juric: adesso la Joya, secondo quanto riferisce Agipronews, è alla pari con il compagno di reparto, a 5 volte la posta. Subito dopo ci sono Dries Mertens a 7,00, Edin Dzeko a 8,00, Andrea Belotti a 10,00 e Ciro Immobile a 12,00. In questo momento non figura tra i nomi in elenco Patrick Cutrone, sorpresa del Milan di Vincenzo Montella, che ha realizzato due reti in campionato ma è incluso nel gruppo "altro" a quota 33,00.
Inter, prolungamento e clausola per Mauro Icardi
La squadra nerazzurra Inter pensa a blindare il suo gioiello e sta studiando il rinnovo di contratto: il capitano ha un contratto fino al 2021 e percepisce 5 milioni di euro di stipendio, con una clausola di 110 milioni valida solo per l'estero. La nuova proposta, che prolungherebbe di un anno la chiusura, potrebbe far aumentare l'ingaggio e lievitare la clausola. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.