video suggerito
video suggerito

Chi ha l’ingaggio più alto in Serie A? De Rossi, guadagna 6.5 milioni a stagione

Nella speciale classifica dei calciatori più pagati in Serie A prevale ancora una volta De Rossi della Roma. Alle sue spalle ci sono Higuain (Napoli) con 5.5 milioni; Dzeko (Roma) e Pogba (Juventus) con 4.5 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Daniele De Rossi è il calciatore più pagato in Serie A
Daniele De Rossi è il calciatore più pagato in Serie A

Chi è il calciatore che ha lo stipendio più alto in Serie A? E' sempre Daniele De Rossi, forte di un ingaggio (da considerare al netto) da 6.5 milioni di euro a stagione. Il ‘Paperone' è il ‘capitan futuro' giallorosso che guadagna quanto un top player  ed è in buona compagnia. A completare il podio dei più ricchi ci sono Gonzalo Higuain del Napoli (5.5) e altri due protagonisti del palcoscenico internazionale: il primo è l'ex colosso del Manchester City, Edin Dzeko, che nella Capitale guadagna 4.5 milioni a stagione; stessa cifra che incassa Paul Pogba dalla Juventus, che ha fatto il possibile per trattenere il francese corteggiatissimo con offerte da mille e una notte dai club più facoltosi d'Europa (dal Paris Saint-Germain fino al Chelsea).

Ai piedi del podio ci sono due bianconeri: l'inossidabile Gigi Buffon, portiere della Nazionale che – rispetto alla carta d'identità – mostra ambizioni e verve di un ragazzino, ponendosi come obiettivo di arrivare fino al Mondiale in Russia 2018 tra i pali dell'Italia; Sami Khedira, il mediano tedesco è giunto a Torino in quest'ultima sessione estiva di trattative ma finora non è stato molto fortunato. Entrambi si attestano sui 4 milioni di euro.

Da segnalare tre casi molto particolari, ovvero Zuniga del Napoli, Vidic dell'Inter e Rossi della Fiorentina: percepiscono 3.2 milioni a stagione ma giocano pochissimo e per le società si sono rivelati investimenti flop sia per problemi fisici sia per il rendimento al di sotto delle attese (in particolare il serbo ex United). Considerazione simile anche per ‘Pepito', frenato dai continui problemi al ginocchio e che sulle finanze della Fiorentina pesa per 2.4 milioni all'anno.

La Top 10 degli ingaggi in Serie A 2015/2016

1) 6.5 milioni – De Rossi (Roma)
2) 5.5 milioni – Higuain (Napoli)
3) 4.5 milioni – Dzeko (Roma), Pogba (Juventus)
4) 4 milioni – Khedira (Juventus), Buffon (Juventus)
5) 3.5 milioni – Mandzukic (Juventus), Chiellini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), De Jong (Milan), Kondogbia (Inter)
6) 3.2 milioni – Vidic (Inter), Zuniga (Napoli)
7) 3 milioni – Jovetic (Inter), Icardi (Inter), Hamsik (Napoli)
8) 2.8 milioni – Guarin (Inter)
9) 2.5 milioni – Miranda (Inter), Melo (Inter)
10) 2.4 milioni – G. Rossi (Fiorentina)

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views