Chi è Najila Trindade Mendes de Souza, la modella brasiliana che accusa Neymar di stupro
Il caso Neymar si arricchisce di particolari ogni giorno che passa. Mentre in campo, ieri, il brasiliano si è infortunato alla caviglia e rischia di saltare la Copa America, negli ambienti giudiziari le imputazioni di stupro nei suoi confronti prendono sempre più forza. Ad accusarlo è Najila Trindade Mendes de Souza, modella brasiliana che lo scorso 15 maggio ha incontrato ‘O Ney in un hotel di Parigi. Stando alle sue parole, però, l'incontro avrebbe preso una piega diversa e spiacevole con il calciatore che avrebbe usato "violenza e aggressività" nei suoi confronti.
Intervistata ai microfoni della televisione brasiliana SBT, la donna ha affermato di essere stata consenziente nell'incontrare il giocatore, ma che una volta aver visto di persona il brasiliano, lo avrebbe visto diverso rispetto all'uomo che aveva conosciuto tramite messaggi su Instagram.
Era aggressivo, totalmente diverso dal ragazzo che avevo conosciuto nei nostri messaggi – ha dichiarato la modella a STB – Volevo stare con lui così mi sono detta che avrei provato a gestirlo. Abbiamo iniziato ad accarezzarci, a baciarci e fin lì è andato tutto bene. Poi ha iniziato a picchiarmi. Le prime volte ho detto ‘ok', va tutto bene. Poi ha iniziato a farmi molto male e gli ho chiesto di smettere, ma lui ha continuato.
Chi è Najila Trindade Mendes de Souza: spunta un video di accusa a Neymar
Si definisce "una persona ordinaria che lavora, studia, una modella e una studentessa di interior design che ama lo sport, l'allenamento e la danza", oltre ad essere "una figlia e una madre". Najila Trindade Mendes de Souza ha parlato di "aggressione insieme allo stupro" riferendosi all'incontro avuto con Neymar, e un nuovo video sembrerebbe avvalorare la sua tesi. Nelle immagini si nota come l'iniziale, semplice confidenza si trasformi in un diverbio, con la donna che addirittura colpisce Neymar con alcuni schiaffi prima di lanciargli addosso un oggetto.
I segni sul corpo di lei
Un esame medico al quale si è sottoposta la ragazza in un noto ospedale di San Paolo, ha evidenziato ematomi sul corpo e segni di stress post traumatico. Il documento evidenzia infatti come la donna presenti "dolore, perdita di peso, ansietà, problemi gastrici post-stress ed ematomi causati da aggressioni su gambe e natiche". Tutti sintomi, secondo la tesi dell'accusa, della violenza sessuale subita.
Cosa può succedere adesso a Neymar
Il caso giudiziario ha già sortito alcune ripercussioni sul fenomeno brasiliano. Il vicepresidente della federcalcio brasiliana Francisco Noveletto ha chiesto espressamente al calciatore di farsi da parte e non disputare la Copa America. Ci ha pensato poi il destino a risolvere la questione, facendo infortunare Neymar alla caviglia e mettendo davvero a rischio la sua presenza per la manifestazione continentale. Il brasiliano aveva provato a difendersi pubblicando gli screenshot delle conversazioni con la modella, dalle quali emergerebbe – secondo lui – il suo consenso. Mossa poco astuta, dato che le immagini contenevano alcune scene intime la cui pubblicazione costituisce una grave violazione della privacy. Neymar sarà quindi sentito dagli inquirenti in merito all'accusa di stupro, ma rischia di dover rispondere anche a questa seconda accusa.