Non è da tutti conquistare l'interesse di calciomercato di Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain. E' riuscito in quest'impresa il gioiellino giapponese Takefusa Kubo, uno che in patria viene considerato il perno della nazionale del futuro. Nella prossima estate per lui potrebbe scatenarsi una super asta di mercato che potrebbe far aumentare i rimpianti di mercato dei catalani che hanno fatto affidamento su di lui nelle proprie Giovanili fino al 2015.

Takefusa Kubo nel mirino di mercato di Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain

La stampa spagnola non ha dubbi, Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain sono pronte a darsi battaglia in sede di calciomercato per Takefusa Kubo. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, le prestazioni del duttile attaccante classe 2001 che a giugno diventerà maggiorenne non sono rimaste inosservate. Talento del Tokyo Fc, con un passato in Europa nelle Giovanili blaugrana potrebbe lasciare la patria già nella prossima estate con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto. D'altronde già da diversi anni, il nome di Kubo è nella lista di mercato di numerose società europee che hanno visto in lui le doti dell'enfant prodige.

Chi è Takefusa Kubo, stella giapponese classe 2001 che piace ai top club europei

Takefusa Kubo ha mostrato sin da giovanissimo doti da predestinato. Dopo aver mosso i primi passi in patria nel 2011 è approdato nelle Giovanili del Barcellona dove è rimasto fino al 2015. Il suo nome è diventato famoso in seguito all'inchiesta della Fifa: il massimo organo calcistico internazionale punì i catalani con il blocco del mercato proprio per le irregolarità nel trasferimento del giapponese. Ecco allora il ritorno in patria, dove ha bruciato le tappe vestendo la casacca di tutte le rappresentative giovanili del suo Paese, diventando a 15 anni, il più giovane esordiente di sempre nel massimo campionato. Quanto vale oggi Kubo? Difficile dirlo, anche se il suo valore di mercato si aggira su cifre di poco inferiori al milione di euro secondo i siti specializzati. Una somma destinata ad aumentare in maniera esponenziale.