11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è il raccattapalle della Roma colpito da Ferreyra dello Shakhtar

E’ Matteo Cancellieri il raccattapalle della Roma spintonato dall’argentino durante la gara di Champions che ha portato i giallorossi ai quarti di finale. Ha 16 anni e gioca nelle giovanili dei capitolini. “Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per me – ha ammesso su Instagram il ragazzo -. Tutto bene, per fortuna. E’ stato solo un gesto di rabbia incontrollato da parte del giocatore. E’ un essere umano anche lui”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Matteo Cancellieri ha 16 anni ed è un ragazzo delle giovanili della Roma (under 16). E' lui il raccattapalle sul quale il calciatore dello Shakhtar, Facundo Ferreyra, ha scaricato tutta la propria frustrazione per l'andamento del match di Champions all'Olimpico. I giallorossi sono in vantaggio grazie al gol di Dzeko, una rete pesantissima: in virtù del 2-1 dell'andata in Ucraina ai capitolini è sufficiente anche vincere 1-0 per accedere ai quarti di finale. Al 75° la palla va in fallo laterale e il ragazzo presente lì, a bordo campo, la recupera.

Immagine

L'argentino, preso dalla trance agonistica e dall'adrenalina, ha una brutta reazione e accende gli animi, sia sugli spalti sia sul rettangolo verde: nel tentativo di recuperare in fretta la palla e rimetterla subito in gioco dà una spinta al giovanotto che, sbilanciato, cade al di là del cartellone pubblicitario. Viene soccorso e, per sua fortuna, quel capitombolo non gli provoca danni seri (uscirà dallo stadio con una borsa di ghiaccio sulla mano dolorante) ma quell'atteggiamento causa capannello e nervi tesi nei pressi della Tribuna Tevere. Il giocatore viene ammonito e, a fine match, chiederà scusa.

Immagine

Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per me – ha ammesso su Instagram il ragazzo -. Tutto bene, per fortuna. E' stato solo un gesto di rabbia incontrollato da parte del giocatore. E' un essere umano anche lui.

Le scuse di Ferreyra.  "Vorrei congratularmi con la Roma per la meritata qualificazione ai quarti di finale di Champions League ed allo stesso tempo, voglio esprimere le mie scuse per la mia reazione con un raccattapalle durante la partita di ieri sera". L'attaccante dello Shakhtar ha voluto chiedere scusa facendo ammenda per quell'atteggiamento. "Ho avuto la possibilità di chiedere personalmente scusa dopo la partita, ma vorrei chiedere scusa a tutti tutti i giallorossi – ha aggiunto su Instagram -. Vi auguro tutto il meglio in questa Champions League".

Il precedente di Caprari. Capita spesso che i giocatori perdano le staffe. Un episodio analogo a quanto accaduto a Cancellieri si verificò dieci anni fa con Gianluca Caprari, oggi attaccante della Samp, all'epoca raccattapalle della Roma (si legge sulla Gazzetta dello Sport). Durante una partita all’Olimpico contro il Palermo, non passò inosservata la prontezza del ragazzo, allora 14enne dei Giovanissimi Nazionali, che sistemò in tutta fretta il pallone in calcio d'angolo per evitare che i giallorossi (e soprattutto i rosanero) perdessero tempo prezioso.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views