video suggerito
video suggerito

Chi è il collaboratore di Sarri che scatena la rissa con Mourinho: la ricostruzione su cosa è successo

Cosa è successo nel finale di Chelsea-United? E perché José Mourinho ha perso le staffe scagliandosi contro la panchina dei Blues? Tutta colpa di un’esultanza fuori luogo di Marco Ianni, collaboratore di Sarri, davanti allo Special One. Tutto si è risolto negli spogliatoi all’insegna del Fair Play.
A cura di Marco Beltrami
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Cosa è successo nel finale di Chelsea-Manchester United? E perché José Mourinho ha perso le staffe scagliandosi contro la panchina dei Blues? Tutto è accaduto dopo il 2-2 raggiunto in extremis dai padroni di casa grazie al gol di Barkley. Un'esultanza fuori luogo di Marco Ianni, collaboratore di Sarri, proprio davanti allo Special One ha fatto infuriare quest'ultimo, dando il la al parapiglia. Un finale incandescente che fortunatamente non ha avuto conseguenze negli spogliatoi, dove invece tutto si è concluso all'insegna del fair play con le scuse di Sarri e del suo assistente, accettate dal manager del Manchester United.

Immagine

Perché Mourinho si è infuriato con la panchina del Chelsea dopo il 2-2

Subito dopo il gol del pareggio in pieno recupero del Chelsea contro il Manchester United, José Mourinho è sprofondato nel posto a lui riservato con un sorriso amaro. Festa grande invece sulla panchina del Chelsea, dove Marco Ianni, collaboratore di Sarri, ha fatto alcuni passi muovendosi verso il campo. Tornando verso la sua panchina Ianni ha esultato in faccia all'allenatore dello United che a quel punto si è infuriato. Una mancanza di rispetto non gradita dallo Special che ha cercato il confronto con gli avversari, scatenando un vero e proprio parapiglia, conclusosi con un primo chiarimento con Sarri. L'abbraccio tra i due ha chiuso il tutto momentaneamente, con Mou che poi uscendo dal campo ha risposto ai tifosi avversari facendo riferimento ai 3 "tituli" vinti sulla panchina londinese

Chi è Marco Ianni, l'assistente di Maurizio Sarri che ha fatto infuriare Mourinho

Marco Ianni, classe 1982, è il secondo vice allenatore di Maurizio Sarri come si legge sul sito del Chelsea. Un sodalizio felice quello tra i due che dura dai tempi del Napoli, con Ianni che per due stagioni è stato assistente tecnico del mister toscano. Una vita nel calcio, quella del 36enne che dopo aver vissuto una prima esperienza da calciatore, soprattutto sui campi della Serie C, ha intrapreso un'avventura in panchina che lo ha portato anche al Chelsea. Ecco allora, che la sua esultanza eccessiva in Chelsea-United gli ha regalato un'inaspettata popolarità.

Foto https://www.chelseafc.com/en/teams/managers/marco-ianni
Foto https://www.chelseafc.com/en/teams/managers/marco-ianni

José Mourinho e la pace con Marco Ianni negli spogliatoi. Il racconto del fair play di Sarri

Un finale di partita dunque infuocato per Chelsea-Manchester United, seguito però da momenti di grande fair play negli spogliatoi. José Mourinho ai microfoni della stampa in mixed zone ha spiegato cosa è accaduto negli spogliatoi raccontando delle scuse, accettate, di Marco Ianni: "Ianni si è scusato direttamente con me mentre ero nell’ufficio di Sarri insieme a lui. Io gli ho detto che se si sentiva davvero in colpa per quando accaduto lo avrei perdonato. Anche io ho commesso molti errori nella mia carriera e non ho certo intenzione di ucciderlo per quello che ha fatto". Correttissimo Maurizio Sarri che ha invitato il suo collaboratore a scusarsi con Mourinho: "Non ho visto direttamente quanto successo, ma parlando con José mi sono subito reso conto fossimo noi dalla parte del torto. Allora ho portato Ianni a chiedere scusa a Mourinho: avevamo sbagliato noi ed era la cosa giusta da fare"

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views