2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, ufficiale anche Jorginho: in Blues con la maglia numero 5

Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Jorginho dal Napoli: il giocatore ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni, fino al 2023, e indosserà la maglia numero 5. Le prime parole da calciatore dei Blues: “Non è facile diventare parte di un club così importante, per questo sono davvero molto felice”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

La notizia era nell'aria da qualche giorno ma ora è ufficiale: Jorginho è un calciatore del Chelsea. Con un messaggio sul proprio profilo Twitter il club britannico ha reso noto l'acquisto del centrocampista italo-brasiliano dal Napoli. Dopo l'ufficialità di Maurizio Sarri, annunciato poche ore prima, ecco che è arrivata anche la notizia del passaggio in Blues di Jorginho. Il club londinese  ha trovato un accordo per il cartellino con il club di Aurelio De Laurentiis per 63 milioni di euro (60 milioni di euro più bonus per 3 milioni).

Immagine

Il giocatore ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni, fino al 2023, con uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione e indosserà la maglia numero 5. Jorginho era seguitissimo anche dal Manchester City di Guardiola, che avrebbe fatto follie per averlo, ma pur di continuare a lavorare con l'allenatore che lo ha valorizzato di più ha scelto di firmare con il Chelsea. Dopo 5 anni nel Napoli, 6 gol e 160 presenze, Jorginho ha lasciato Napoli e si affaccia ad una nuova avventura calcistica.

Attraverso il sito ufficiale del Chelsea è arrivato anche il primo commento di Jorginho da calciatore Blues: "Sono assolutamente estasiato di essere qui al Chelsea. Non è facile diventare parte di un club così importante, per questo sono davvero molto felice. Sono eccitato di giocare in un campionato così intenso, per una squadra che dà tutto per vincere".

Anche Marina Granovskaia, direttore generale del club inglese, ha voluto commentare l'acquisto del centrocampista italo-brasiliano: "Siamo felici che Jorginho ha scelto di venire al Chelsea. Era uno dei centrocampisti più ambiti in Europa e diventerà un membro importante della nostra squadra. Ha già dimostrato la sua qualità lavorando con Maurizio Sarri e siamo convinti che il suo ingaggio ci aiuterà a portare trofei a Stamford Bridge".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views