video suggerito
video suggerito

Chelsea, ufficiale: Alvaro Morata è tutto dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha acquistato a titolo definitivo Alvaro Morata, che aveva disputato la seconda parte della scorsa stagione già con i Colchoneros. Il Chelsea incassa circa 50 milioni di euro. I Blues invece hanno ufficializzato il prolungamento del contratto di Ruben Loftus-Cheek, che ha firmato fino al 2024.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI

Giornata importante e movimenta per il Chelsea che non può acquistare nessun calciatore sul mercato, ma che comunque si rende protagonista. I Blues hanno ceduto a titolo definitivo Alvaro Morata all’Atletico Madrid, che sborsa per l’ex juventino circa cinquanta milioni di euro e soprattutto hanno ufficializzato il prolungamento di contratto di Loftus.Cheek, un centrocampista inglese già protagonista nella passata stagione.

Immagine

Alvaro Morata è un giocatore dell’Atletico Madrid

Nel mercato di gennaio i ‘Colchoneros’ avevano scelto Alvaro Morata come grande rinforzo per l’attacco. Il Chelsea lo aveva ceduto, ma si era tenuto la possibilità della recompra, a meno che l’Atletico non avesse speso cinquanta milioni di euro. Il club di Madrid però oggi ha acquistato l’ex bomber di Juve e Real Madrid a titolo definitivo. Si mette la parola fine sull’esperienza inglese di Morata, che ha espresso tutta la sua gioia con un post su Twitter: “Sono felice, ora è ufficiale. Ora avrà il tempo per ripagare con il lavoro e con i gol gli sforzi del club e l’affetto dei tifosi. Grazie! Forza Atletico!”. Nella prossima stagione farà coppia con Joao Felix, e forse con Griezmann.

Ruben Loftus-Cheek rinnova con il Chelsea

Con un post sui profili social il club di Roman Abramovich ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Loftus-Cheek, un centrocampista di ventitré anni che aveva già mostrato altrove, era stato in prestito al Crystal Palace, le sue qualità e che lo scorso anno ha fatto un grande salto di qualità agli ordini di Maurizio Sarri. Oggi il nazionale inglese ha rinnovato fino al 2024. Queste le parole di Loftus-Cheek: “Sono davvero felice di poter rimanere qui per altri cinque anni. Questo è il posto in cui sono cresciuto e spero di giocare qui ancora a lungo”. Nella scorsa stagione ha giocato 37 partite e realizzato 10 reti, ha vinto l’Europa League, anche se a causa di un infortunio non ha potuto giocare la finale.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views