video suggerito
video suggerito

Chelsea-Tottenham 2-1, 7a vittoria di fila per Conte. Decide Moses

In rimonta il Chelsea vince il derby con il Tottenham, alla prima sconfitta in campionato, e torna al comando della Premier. I gol di Pedro e Moses riportano Conte davanti a Liverpool e Manchester City.
A cura di Alessio Morra
509 CONDIVISIONI

Lo scorso maggio a Stamford Bridge il Tottenham vide svanire i suoi sogni di titolo, il Chelsea con una rimonta improvvisa bloccò sul 2-2 gli ‘Spurs’ e regalò il titolo al Leicester. Oggi il Tottenham è stato sconfitto per 2-1 dai ‘Blues’, ha perso l’imbattibilità e adesso si trova a sette punti dalla squadra di Conte, che con questo successo ha superato nuovamente Liverpool e Manchester City e si è riportata al comando della Premier League. Conte non si ferma più. Con il settimo successo consecutivo il Chelsea manda un messaggio molto preciso a tutte rivali, compreso il City di Guardiola che Diego Costa e soci sfideranno sabato prossimo.

Immagine

Pedro e Moses – Il Tottenham inizia bene e passa in vantaggio all’11 con un bel gol di Eriksen. Il danese riceve un buon pallone, e con un bolide chiude la lunga imbattibilità di Courtois. Il Chelsea non si scompone. Conte ha creato una squadra molto solida, compatta che sa reagire nelle difficoltà. Il pari arriva nel momento migliore. Perché l’1-1 di Pedro giunge allo scadere del primo tempo e mentalmente crea grossi problemi al Tottenham. Lo spagnolo, che con l’ex c.t. è rinato, realizza un gol fantastico. Pedro riceve al limite dell’area di rigore, si gira su se stesso, si porta il pallone sul destro e con un tiro splendido non dà scampo a Lloris. Nella ripresa i padroni di casa trovano il 2-1 al 52’. Diego Costa scappa, si porta dietro mezza difesa del Tottenham, che si dimentica di Moses. Il nigeriano si inserisce in modo perfetto e non sbaglia.

Pochettino e Conte – Il Tottenham le prova tutte, prova l’assedio al Chelsea ma il pari tanto cercato non arriva. Conte vince la settima partita consecutiva e fa crescere ulteriormente le quotazioni della sua squadra. Negli ultimi minuti dell’incontro accade qualcosa tra Pochettino e Conte. Il tecnico argentino si avvicina all’ex juventino e gli dice qualcosa all’orecchio. A fine partita amici come prima e stretta di mano calorosa.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views