6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, senti Musonda: “Voglio giocare, United e Arsenal mi vogliono”

Il talentuoso centrocampista belga classe ’96 in prestito al Betis, avverte i Blues proprietari del suo cartellino: senza garanzie, l’addio è dietro l’angolo.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

E’ uno dei tantissimi super prodotti del fertile vivaio del calcio belga. Charly Musonda si sta mettendo in grande evidenza in terra spagnola, con la maglia del Betis. Il centrocampista classe ’96 di proprietà del Chelsea ha deciso di cambiare aria nell’ultima finestra di mercato per cercare di giocare con maggiore continuità.Una prospettiva che si è concretizzata visto che il talento ha collezionato 8 presenze e una rete con la maglia biancoverde. A giugno quasi certamente farà ritorno alla casa madre, dove a meno di clamorosi colpi di scena, arriverà Antonio Conte. Il mister salentino punterà anche su Musonda, o preferirà spingere per una nuova cessione magari in prestito del giocatore? In attesa di risposte il giovane centrocampista di Bruxelles ha fatto il punto sulla situazione svelando l’interesse mostrato nei suoi confronti da altri top club della Premier League: “ "Nessuno potrà mai sapere quali erano i piani che Mourinho aveva in mente per la mia carriera. C'erano molti club come Arsenal, Manchester United e City che volevano comprarmi, ma i Blues hanno voluto optare solamente per un prestito".

Il rendimento di Musonda (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Musonda (foto Transfertmarkt)

Trequartista, capace anche di giocare in posizione più avanzata nelle vesti di esterno offensivo, Musonda può fare molto comodo e sembra avere importanti margini di miglioramento. Per poter crescere però il classe 1996 ha bisogno di crescere, e allora ecco un messaggio diretto ai Blues, che apre ad una possibile cessione: “Per me l'unica cosa importante è giocare, non importa se al Chelsea o in un'altra squadra”. Appuntamento dunque a giugno quando il Chelsea valuterà il futuro di Musonda che ha un contratto con i Blues fino al 2019,e potrà dunque spingere per un'eventuale cessione in prestito o addirittura a titolo definitivo solo in caso di offerte che soddisfino i Blues.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views