136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Sarri riabbraccia Higuain: “Lo riporterò ai livelli di Napoli”

Maurizio Sarri ha confermato nell’ultima conferenza l’accordo con il Pipita che però non debutterò in Coppa di Lega perché non si è riusciti a depositare il contratto per tempo: “E’ un vincente e uno dei più forti giocatori che abbia mai allenato. Spero torni a fare gol, come ai tempi di Napoli”
A cura di Alessio Pediglieri
136 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri ha avuto il suo bomber. Si chiama Gonzalo Higuain e di mestiere fa i gol. Il periodo negativo al Milan non spaventa il tecnico toscano che conosce benissimo il Pipita. Proprio sotto la sua guida a Napoli ha toccato livelli eccezionali per rendimento e per segnature con lo storico primato dei 33 gol in 33 gare di campionato. Adesso, però, a Londra Higuain dovrà dimostrare di saper tornare quello di Napoli, trascinando la squadra e permettendo a Sarri di poter guardare negli occhi i suoi già tanti detrattori.

Immagine

Se Higuain ritornerà quello di Napoli lo dirà solamente il campo. Di certo si sa che il Pipita firmerà con il Chelsea e che non giocherà contro il Tottenham, ultimo match del Chelsea senza l'argentino. A confermarlo è stato lo stesso Sarri nell'ultima conferenza stampa diventata un benvenuto ufficiale all'attaccante.

Rigenerarlo attraverso i gol. Al Chelsea serve un giocatore che sappia fare gol, decisivi. Per Sarri Higuain è l'uomo giusto e le caratteristiche oltre ai dati confermano questa tendenza, interrottasi solamente nei cinque mesi al Milan: " In questa stagione ha avuto delle difficoltà, ma credo che questo faccia parte della carriera di ogni giocatore. Ci sta di avere dei momenti di difficoltà. Noi speriamo di rigenerarlo velocemente: Quello che può portare Gonzalo è ciò che sa fare meglio cioè i gol".

Niente Tottenham. Non giocherà però in Coppa di Lega, contro il Tottenham nel return match perché il trasferimento non è stato depositato in tempo alla Federcalcio inglese. Un cruccio passeggero per Sarri e che permetterà al Pipita di prendere confidenza con il suo nuovo ambiente prima di scendere in campo: "E' un vincente. Quando si arrabbia e va oltre è perchè vuole vincere sempre. E' tra i giocatori più forti che abbia mai allenato, sono convinto che possa tornare alla sua forma migliore"

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views