Chelsea: Sarri chiede garanzie sul suo futuro a Roman Abramovich
Il nome di Maurizio Sarri è uno dei più caldi del momento. Lui sembra desideroso di rimanere al Chelsea, ma Abramovich non sembra convintissimo dell’ex tecnico del Napoli, che in Italia ha tantissimi estimatori. Si parla per lui della Roma e soprattutto del Milan, ma anche della Juventus, che ha inserito il sessantenne tecnico nell’elenco dei candidati per il dopo Allegri.

Sarri chiede garanzie a Roman Abramovich per il suo futuro
Dopo aver conquistato il terzo posto e la conseguente qualificazione in Champions League, Sarri è volato con il Chelsea a Boston, dove i Blues hanno giocato una partita amichevole – che il tecnico toscano non voleva perché temeva infortuni, così è stato, purtroppo, perché si è infortunato Loftus-Cheek. Volando negli Stati Uniti l’allenatore ha avuto modo di parlare con Abramovich, il patron del Chelsea, che non ha più il visto per l’Inghilterra e che per questo non è riuscito a seguire da vicino la squadra. La conferma di Sarri nonostante dei buoni risultati (3° posto, finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City e finale di Europa League da giocare con l’Arsenal) è tutt’altro che scontata. Il ‘Times’ ha scritto che Sarri ha chiesto soprattutto chiarimenti per il suo staff, che rischia di trovarsi senza lavoro al termine della stagione.
Quale sarà il futuro di Sarri
Dove allenerà Sarri? Probabilmente nemmeno Abramovich ha deciso cosa fare. Se il Chelsea vincerà l’Europa League le chance del tecnico italiano aumenteranno, ma nemmeno in quel caso, e nonostante un triennale, ci sarebbero grandi certezze, con Lampard, che si gioca la promozione in Premier con il Derby, che scalpita. E in caso d’addio il ritorno in patria appare scontato. La Roma lo insegue da tempo, ma adesso il favorito è Gasperini. Il Milan è pronto a sostituire Gattuso con Sarri, ma attenzione alla Juventus che deve sostituire Allegri.
