164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-Psg 2-0: Mourinho in semifinale di Champions League (foto)

I gol di Schurrle e Demba Ba condannano il PSG di Blanc e portano per l’ottava volta in semifinale di Champions League il tecnico portoghese.
A cura di Alessio Morra
164 CONDIVISIONI
chelsea psg

Giocando una partita perfetta il Chelsea batte per 2 – 0 il Paris Saint Germain e raggiunge le semifinali di Champions League. Mourinho, che non ha sbagliato nulla, fa festa con i gol di Schurrle (al 31’), entrato in campo al posto dell’infortunato Hazard, e Demba Ba, che all’86’ ha fatto esplodere Stamford Bridge. Mourinho, che raggiunge per l’ottava volta le semifinali di Champions League, ha nettamente vinto il confronto con Blanc, che ha provato troppo a speculare sul 3-1 dell’andata.

Schurrle – Mourinho si affida all’esperienza di Lampard e di Eto’O, che seppur in non perfette condizioni viene preferito a Schurrle e Torres. Sin dall’inizio si capisce che la strategia del Paris Saint Germain non è né innovativa né splendida. Perché Blanc, che non ha Ibra, si difende e prova a ripartire. I ‘Blues’ pian piano guadagnano terreno e soprattutto non si scompongono al 17’ quando deve ammainare bandiera bianca il ‘Mago’ Hazard, che per colpa di problemi muscolari lascia il posto a Schurrle. A metà del primo tempo il Chelsea alza i ritmi. Sirigu è strepitoso su una punizione di Lampard, ma nulla può al 31’ quando Schurrle, che non avrebbe dovuto essere in campo, tutto solo nell’area parigina con un destro ptente batte il portiere italiano e segna l’1-0. Cahill da buonissima posizione calcia male e manca il raddoppio. Nel finale di tempo Thiago Silva viene colpito duramente da Eto’O, e vengono ammoniti Cavani, era in diffida, e Lampard.

Secondo tempo – L’avvio della ripresa è spettacolare. Perché il Chelsea vuole rapidamente il due a zero, mentre il PSG cerca il gol qualificazione. In meno di due minuti per due volte i giocatori del Chelsea centrano per due volte la traversa. Al 6’ Schurrle fa tremare i legni della porta di Sirigu, che poco dopo ringrazia i legni di Stamford Bridge che lo hanno salvato da una punizione di Oscar. Blanc togliendo Verratti prova a dare verve e personalità ai suoi con Cabaye, ex Newcastle. L’arbitro Proenca tradizionalmente uno dal cartellino facile non si smentisce a sventola gialli in faccia pure a Ivanovic e Lucas. Al 21’ Mou toglie Lampard, applauditissimo, e manda in campo Demba Ba. I ‘Blues’ hanno così due punti e tre trequartisti in campo. Lavezzi, uno dei migliori dei suoi, viene rilevato da Pastore, autore del gol del 3-1 nell’andata. Con il Chelsea stanco, ma soprattutto votato all’attacco, gli spazi aumentano per il PSG, Cavani al 31’ si divora il gol dell’uno a uno. Nel finale con una zampata Demba Ba anticipa Sirigu raddoppia e regala la qualificazione alle semifinali al Chelsea.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views