70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Mourinho: “Zero tituli? E’ un anno di transizione”

I blues a meno di colpi di scena in Premier concluderanno la stagione senza trofei.
A cura di Marco Beltrami
70 CONDIVISIONI
Immagine

Chi di “zero tituli” ferisce, di “zero tituli” perisce. Impossibile dimenticare la famosa conferenza stampa italiana di Josè Mourinho che in un colpo solo lanciò una stilettata ai tifosi di Juventus, Milan e Roma, sottolineando l’assenza di trofei nella bacheca stagionale dei 3 club. La ruota però gira e nella stagione del suo ritorno al Chelsea, lo Special One rischia seriamente di concludere un’annata senza aver portato a casa nessun titolo. Dopo la sconfitta in semifinale di Champions contro l’Atletico, ai Blues resta solo il campionato ma ci vorrà un mezzo miracolo per strappare il titolo a Manchester City o Liverpool favoritissime per il successo finale.

Nessun dramma per Mou. Il mister portoghese stuzzicato sulla deludente stagione, però non ha fatto drammi spiegando in conferenza stampa che quella prossima alla conclusione è un’annata di transizione per la sua squadra: “Siamo in una fase di transizione. Lottare per il titolo in Premier League e arrivare in semifinale di Champions League è un ottimo passo. Non è stata una stagione negativa, è stata un'annata di transizione ed è molto positivo raggiungere quello che abbiamo ottenuto”. Una battuta anche sul rush finale in Premier con il City favoritissimo per lo scudetto: “Non siamo in una posizione migliore a causa dei risultati che abbiamo raccolto contro Aston Villa e Sunderland. In questo momento, il City puo' diventare campione vincendo le 3 partite che deve giocare. Ma non si sa mai…Noi possiamo solo vincere le nostre 2 partite, giochiamo contro squadre che hanno disperato bisogno di fare 3 punti".

Diego Costa, primo colpo Blues. Sembra fatta intanto per l'arrivo in Blues di Diego Costa. Il bomber spagnolo protagonista di una stagione sontuosa con i Colchoneros potrebbe fare molto comodo a Mourinho. Il tecnico però ha dribblato le domande sull'argomento: "Mercato? Prenderemo solo due giocatori. Diego Costa? E' un buon attaccante, ma gioca per l'Atletico".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views