2 CONDIVISIONI

Chelsea-Manchester United 0-1, Champions League 2011: Ancelotti quasi fuori

Un gol di Rooney avvicina la semifinale per i “red devils”.
A cura di Jacopo Giove
2 CONDIVISIONI
L'attaccante del Manchester è stato minacciato da alcuni supporters.

Il primo round del derby inglese Chelsea-Manchester United è a favore dei "red devils", ma è un round tremendamente importante, perchè il successo della squadra di Sir Aex Ferguson è arrivato in territorio nemico. Per espugnare lo "Stamford Bridge" è bastato un gol di Wayne Rooney, sempre più trascinatore dopo la tripletta nella vittoria per 4-2 col West Ham. Carlo Ancelotti dovrà cercare adesso una impresa al mitico "Old Trafford", ma ha anche lui qualcosa sulla coscienza. Non ha convinto la scelta di schierare al centro dell'attacco Fernando Torres invece di Nicolas Anelka, perchè lo spagnolo non è apparso in serata.

Nel primo tempo i londinesi vanno vicinissimi al vantaggio, proprio con "El niño", che liscia un pallone che però diventa insidiosissimo finendo sul palo. Poco dopo è bravissimo Evra a salvare sulla linea una conclusione di Frank Lampard, ma al ventiquattresimo il Manchester United passa: Carrick taglia il campo dal centro verso sinistra, la parabola inganna Bosingwa, che si lascia scavalcare sia dal pallone che da Giggs, con il gallese che con uno stop a seguire arriva sul fondo e mette al centro dove Rooney col piattone la mette all'angolino.

Secondo tempo combattuto ma con poche occasioni da gol. C'è però da segnalare un clamoroso calcio di rigore non concesso ai "blues" per un nettissimo fallo di Evra su Ramires, con l'arbitro che non fischia ed inguaia il Chelsea.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views