32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-Manchester City: fallo di Jorginho su Aguero dopo 2 secondi, l’ironia social

La finale di EFL Cup giocata a Wembley tra Chelsea e Manchester City ha vissuto sin da subito grande intensità: dopo soli 2 secondi Jorginho ha commesso fallo su Aguero, scatenando l’ironia dei tifosi sui social con diversi post. “Il Kun non deve segnare! Chi ha detto che Sarri non è un tattico?”
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI

Il fallo più veloce della storia del calcio. E' accaduto a Wembley durante la finale di EFL Cup tra Chelsea e Manchester City. Il tutto dopo nemmeno due secondi dal fischio di inizio del match che poi i Citizens conquisteranno ai rigori. Protagonisti? Sergio Aguero e Jorginho. L'ex Napoli ha colpito l'attaccante di Guardiola begli istanti successivi al via, scatenando l'ilarità, mista a sarcasmo, da parte dei tifosi sui social network che hanno condannato il centrocampista di Sarri.

Immagine

Dopotutto è giusto parlarne perché se non è un record, poco ci manca: l'arbitro fischia l'inizio della partita, con il Chelsea al calcio d'avvio ma dopo un paio di secondi deve fischiare di nuovo. Aguero è a terra, dolorante, per un contatto con Jorginho all'interno del cerchio di centrocampo con il Blues reo di avergli dato una manata nel tentativo di prendere posizione.

Cos'è successo al fischio di inzio

Sergio Agüero ha così rubato i riflettori nella finale dell'EFL Cup allo stadio di Wembley immediatamente, accendendo ancor più la rivalità tra le due squadre e le tifoserie per uno dei primi trofei di questa stagione. Che verrà alzato dal Manchester City di Guardiola, vittorioso ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Il 30enne attaccante del Manchester City si è scontrato con Jorginho del Chelsea, lasciando molti fan confusi, non appena l'arbitro ha fischiato il calcio d'inizio.

L'ironia del web

Niente di grave: Agüero non ha tardato a rimettersi in piedi, cosa che ha permesso ai fan del City di rincuorarsi sulle condizioni del loro migliore attaccante. Tuttavia, gli appassionati di calcio sono accorsi su Twitter per condividere i loro pensieri sullo scontro, non senza utilizzare sarcasmo e ironia nei confronti dell'ex Napoli e dell'argentino: "5 secondi e Jorginho abbatte Aguero: chi sostiene che Sarri non è un tattico?", "Primo tocco e primo fallo: oggi molti giocatori ne mangeranno di terra", "2 secondi e Jorginho ha cercato il cartellino rosso su Aguero: benvenuti nella Topolino Cup"

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views