Chelsea-Manchester City 2-0, Premier League: decidono David Luiz e Ramires
Era un derby tutto italiano in panchina. Carlo Ancelotti contro Roberto Mancini, non più alla guida di Milan ed Inter ma di Chelsea e Manchester City. Ha vinto il tecnico di Reggiolo, con i "blues" che hanno piegato la resistenza degli avversari nei minuti finali. Primo tempo equilibrato con poche occasioni da rete, ma sono i londinesi a mantenere maggiormente il possesso del pallone. Il City sembra un po' spento e non riesce ad impensierire la porta del Chelsea.
Ripresa con lo stesso canovaccio, si capisce che serve un episodio per cambiare qualcosa ed a dieci minuti dal termine è proprio quello che accade: David Luiz si spinge in attacco ed è lui a trovare il gol che schioda il punteggio dallo zero a zero. La squadra del "Mancio" è costretta a reagire, ma il tempo a disposizione è poco ed i "citizens" si gettano all'attacco in maniera disordinata prestando il fianco al contropiede avversario. Al novantesimo, quasi come se fosse nell'aria, arriva il due a zero firmato dal brasiliano Ramires, che rilancia i suoi e spegne le ambizioni del Manchester City in Premier League.
Nell'altro match domenicale il Liverpool va ad espugnare il "Roker Park", rifilando due reti al Sunderland: nel primo tempo va a segno Kuyt su calcio di rigore, mentre nella ripresa è l'uruguayano Suarez a mettere i tre punti in cassaforte.