1 CONDIVISIONI

Chelsea, John Terry e i suoi appunti per diventare allenatore

Il capitano del Chelsea, al suo ultimo anno da calciatore, si sta preparando per una futura carriera da allenatore. “È intelligente e abilissimo nel leggere le situazioni”, ha dichiarato Antonio Conte.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

Ha avuto grandi maestri in passato, e oggi ha la fortuna di lavorare con uno degli allenatori più bravi in circolazione. John Terry non poteva chiedere di meglio alla sua carriera, soprattutto in vista di un suo possibile futuro su una panchina di una squadra di calcio. L'ex colonna della nazionale inglese e attuale capitano del Chelsea, ha infatti svelato il suo sogno attraverso una foto postata su Instagram nella quale si vedono due quadernoni, un fascicolo di slide, un grafico e due penne.

Immagine

Non serve leggere la didascalia ("Always learning"), per capire che Terry è già al lavoro per realizzare il suo desiderio: ottenere la licenza UEFA per diventare allenatore e cominciare una nuova carriera quando deciderà di smettere con il calcio giocato. "Quando deciderà di ritirarsi, la prospettiva di diventare un allenatore sarebbe per lui ottimale – ha spiegato recentemente Conte – È intelligente e abilissimo nel leggere le situazioni".

Quella voglia di allenare

Della probabile carriera da allenatore di Terry, se ne parla in verità già da molto tempo. Nel marzo del 2012, ad esempio, si parlò addirittura di un suo possibile impiego come allenatore-giocatore del Chelsea. Che sia una sorta di "secondo" per Antonio Conte, questo lo si è capito anche durante gli allenamenti dei "Blues": guidati spesso dallo stesso capitano, durante lo scarico defaticante post-partita. Quest'anno, inoltre, Terry ha spesso trascorso parte del suo tempo accanto alle formazioni giovanili del Chelsea per studiare le metodologie dei vari allenatori. Anche se Conte non lo sta utilizzando spesso (tra infortuni e scelte tecniche Terry è sceso in campo solamente in sette occasioni), il giorno del ritiro è ancora lontano, Quando arriverà, Terry saprà però farsi trovare pronto per cominciare un'altra grande avventura: quella della panchina.

Always learning ⚽📚📉 @chelseafc

A post shared by John Terry (@johnterry.26) on

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views