Chelsea: infortunio per Falcao, il colombiano fuori un mese

Si è detto fino alla noia che il principale problema del Chelsea in questo girone d’andata della Premier League 2015/2016 è stato la difesa, vero, ma fino a un certo punto. Perché i ‘Blues’ hanno avuto enormi problemi soprattutto in attacco. Dodici calciatori diversi hanno realizzato almeno un gol in campionato, ma solo uno (Diego Costa) ne ha realizzati più di due. Guus Hiddink lunedì scorso a Old Trafford contro il Manchester United ha giocato addirittura senza punte, perché i suoi unici tre attaccanti erano tutti indisponibili. Uno di essi, Radamel Falcao, sarà costretto a starà fermo addirittura per un mese.
L’attaccante colombiano sembra essere entrato in un pozzo senza fondo. Perché dopo il tremendo un infortunio subito al legamento crociato, ai tempi del Monaco, che gli impedì di partecipare al Mondiale 2014 (che fu il migliore di sempre per la Colombia), ‘El Tigre’ non è stato più lui. Lo scorso anno, anche a causa di un rapporto conflittuale con Van Gaal, Falcao con il Manchester United ha giocato poco e male. La scorsa estate è passato al Chelsea, con cui ha disputato solo un match da titolare in questa lunga prima parte di stagione. Adesso per via del riacutizzarsi di un problema alla coscia il calciatore, preso in prestito dal club del Principato, marcherà visita nei match di campionato con Crystal Palace, West Bromwich ed Everton e nel match di terzo turno di FA Cup con lo Scunthorpe.
Considerati i problemi fisici di Falcao e soprattutto quelli del francese Loic Remy e di Diego Costa, che notoriamente non riesce a disputare una stagione senza acciacchi muscolari, è assai probabile che a gennaio i londinesi acquistino un’altra punta. Difficile che si concretizzi lo scambio con l’Atletico Madrid tra Jackson Martinez e Diego Costa, mentre è più probabile l’arrivo di un attaccante che già gioca in Premier come Ighalo.